Digiquest 1008 non legge più scheda

sorfab

Digital-Forum Senior Plus
Salve, ho prestato la mia scheda mediset a un amico.Quando me la riportata la inserisco nel decoder e mi dice tessera non leggibile, verificare il verso di inserimento.Cosa sarà successo, cosa devo fare?

nessuno mi risponde.Comunque appena accendo il decoder e mi sintonizzo su un canale mediaset mi dice tessera illeggibile senza che io la abbia già inserita. Il software è il 710.Vi prego aiutatemi, se no lo devo portare in garanzia.

Mi era sfuggito il 3d ;)

Hai provato a lasciare la scheda inserita e sintonizzato il canale premium attivazione?
Controlla anche che questa sia inserita correttamente, sino a che non fa resistenza.

Ciao a tutti anche io ho un problema con questo tipo di box.
Si blocca in continuazione e delle volte lo butterei dalla finestra.è aggiornato ho fatto reset di fabbrica ho staccato la spina addirittura per 15gg circa.Che problema potrebbe essere?Surriscaldamento?Grazie ciao :icon_bounce:

Che tipo di blocchi ti da?

Audio/video, blocchi sull'interattività ecc.

Il surriscaldamento comunque potrebbe essere una causa.

si ho provato a lasciarlo su premium attivazione.
Ma la cosa strana è che quando lo accendo, anche senza scheda inserita mi dice tessera non leggibile.

Strana sta cosa ti dice tessera non leggibile anche se non c'è nessuna scheda inserita :eusa_think:

Lascialo riposare per un pò... stacca la spina per un minuto, vediamo che succede.

ieri sera lo tenuto staccato per 4 ore.Comunque ora ho tolto la spina

Stessa schermata di tessera illeggibile anche se questa non è inserita?

Se si, resettalo e vediamo.

Semmai hai un'altra tessera magari anche scaduta?

Ciao Vianello ha blocchi tipo non cambia più canale e quindi il telecomando non funziona più quindi stacco la spina e ci mette un'eternità per riavviarsi,poi ha blocchi audio e video però questo succede raramente.Ma lo cosa brutta è che delle volte ha una lentezza enorme a fare qualunque tipo di cosa.Ho provato a disabilitare l'interattività ma è lo stesso.Cosa potrebbe essere secondo te?Ciao e Grazie:D

ho provato la tessera da un mio amico, funziona.Come devo resettarlo?

@ Angek
Se è caldo, prova a staccarlo per un pò dalla corrente, in modo da raffreddarlo così vediamo se questa lentezza è causata dalla temperatura alta.

@ Sorfab
Con la tessera di un tuo amico funziona.

Allora si, prova a resettarlo e lasciare la scheda per un pò nel canale premium attivazione come suggerito precedentemente.

Visto che il decoder legge la scheda del tuo amico non vorrei mai si fosse danneggiata ma prima prova così.

no,ho provato la mia scheda nel decoder del mio amico e funziona.
Come devo fare il reset di fabbrica?

Ti faccio sapere la settimana prossima perchè domani sicuro non lo proverò e andrò a farmi l'ultimo week-end al mare quindi...Ciao e Grazie:D

si, ho trovato un reset e l ho fatto .MA niente, sempre la stessa cosa

Se puoi, prova ad inserire una scheda diversa, magari prestata da qualcuno che conosci. :)

Indietro
Alto Basso