digiquest 8100CI

dylan2004

Digital-Forum New User
Innanzitutto un saluto a tutti i frequentatori di questo splendido forum. Sono in possesso di un decoder digiquest 8100ci, e da qualche parte ho letto che praticamente e' come un Coship. Vi chiedo quindi, cortesemente, se oltre all'inserimento di una lista di canali (cosa gia' fatta) e' possibile modificare il firmware con uno che trovo in circolazione per il coship 5300?
Grazie

No,8100 e 5300A diversa Mainboard

Risponde Starsailor:non carichi il firm del Coship 5300A sull'8100,pur avendo la stessa estetica (a parte il colore grigio scuro metallizzato dell' 8100) stessi menu,telecomando compatibile ma la Mainboard NON è la stessa,controlli la versione della MB in system info e vedrà che differiscono per poco (una lettera solo) ma è sufficiente a fare danni,cioè caricando sull' 8100 il firm del 5300A otterrà solo un led rosso al momento della riaccensione e poi sono guai a trovare il firm originale o alternativo per l' 8100,è ancora piu' difficile del 5300A S100B,pare da altri Forum che per l' 8100 non ci sia nulla in circolazione,non so se ora ci siano novità ma certo non carichi il firm del 5300A,ne quello per chipset Fujitsu perchè entrambi hanno il chipset STI5518 e ne quello per 5300A S100Bche ha il chipset STI : io ho tribolato col 5300A e ho letto già dall' inizio che i due decoder sono incompatibili pur essendo funzionalmente e esteticamente del tutto simili e per fortuna non ho fatto il danno ulteriore; solo ora ho risolto con fatica per il 5300A_ S100B,quindi faccia molta attenzione prima di caricare qualcosa su questi decoder,è preferibile usarlo con una CAM piuttosto che fare danni.
Saluti

Indietro
Alto Basso