In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

Mi pare che ci fossero dei report negativi da chi ha tentato di usarlo con una cam di tipo CI+, non solo quella 4K, anche se sulla carta mi pare che lo davano compatibile CI+. Nel lettore senza cam ad oggi funzionano perfettamente e initerrotamente quelle tessere di vecchia generazione che non hanno disattivato, come quella di Tivùsat fornita i primi anni dalla Rai e quella azzurra ma abbinata in origine a un decoder Tivùsat HD o a una cam Tivàsat.
 
Ultimamente il decoder dallo slot nativo sembra fare più fatica a leggere la card gold (dopo averla ovviamente collegata ad una cam per poterla aggiornare):


Nella cam invece va al primo tentativo :eusa_doh:
 
Ultima modifica:
Di base lo ricordo sempre rognoso al primo tentativo; oppure andava per un po' poi riappariva canale codificato. Ma questo può succede anche coi ricevitori ufficiali di tivusat. Questo è uno dei motivo per cui andrebbe evitato come la peste lo sfila/infila frequente della tessera. ;)
 
Di base lo ricordo sempre rognoso al primo tentativo; oppure andava per un po' poi riappariva canale codificato. Ma questo può succede anche coi ricevitori ufficiali di tivusat. Questo è uno dei motivo per cui andrebbe evitato come la peste lo sfila/infila frequente della tessera. ;)

Eppure è strano, da mesi almeno nel mio caso non dava tutti questi problemi. Anzi lo prendeva al primo colpo e smetteva di funzionare solo quando venivano riaggiornati i codici, senza mai bloccarsi prima. Però sembra un problema di contatti in effetti... perché basta muovere un po' la card e sembra riprendersi :LOL:
Purtroppo non c'è alternativa, dato che tenendo la cam collegata escono fuori registrazione criptate :eusa_doh:
 
Il mio F777 inizia ad avere dei segni di cedimento, oggi avevo l'avviso di canale codificato su tutti i canali e la smartcard risultava come non fosse inserita. Ho smanettato tra riavvio del decoder togliendo anche la corrente, togli-metti della tessera, ed ho poi risolto spegnando e avviando il plugin Mcas che ha finalmente riconosciuto la presenza della tessera e della codifica Nagravision ed è tornata la visione.
 
@Papu

Tessera azzurra 183d ovviamente?

Il mio è "morto" da 2 anni...
Non lato tessera, ha cominciato con dei "blocchi" bruschi dell'immagine, inizialmente si ravvivava poi in pochi mesi non è andato più, risolvevo collegando/ricollegando la presa di corrente... diventando impossibile usarlo.
Col senno di poi però, penso che sia qualche condensatore partito... infatti da tempo sentivo il "fischio" tremolante di qualche componente da appena acceso... Dovrei individuare quale sia e sostituirlo... ma non ne ho mai avuto voglia di provare finora...
 
Indietro
Alto Basso