digiquest mhp 1007, quando sintonizza i canali la numerazione canali e' da rifare.

planplim

Digital-Forum Senior
in ricerca automatica nuovi canali, trova nuovi canali sia che li memorizzo o no la numerazione canali della lista b e' da rifare.
sul 4 mi trovo la7 ecc. scompaiono rete4 e canale 5.
ogni volta che memorizzo devo aggiungere questi due canali alla lista b e metterli al loro posto.
sapete se si puo' risolvere?
grazie.

ho chiamato roma appena adesso, mi faranno sapere settimana prossima.

il reset da menu' l' avevo gia' fatto, come perito elettronico penso ad un prodotto difettoso di fabbrica.
vi tengo aggiornati.
anzi che ce l' ha potrebbe dirmi se gli succede.
non e' che avendolo comprato ad un sottoprezzo 59,00 costava cosi' proprio perche' facente parte di una partita difettosa?

dunque il fw in onda e' il 659, stasera provo ad aggiornarlo e risintonizzo per vedere se risintonizzando icanali e' tutto a posto.
gli aggiornamenti sono dalle 6 alle 13 me lo confermate?

aggiornato alla 659.
il problema c'e' ancora, come c'era il primo giorno.
anche se l' assistenza dice che sia normale.
ogni volta che risintonizzo i canali o li aggiungo ed anche se non li aggiungo, la lista b viene alterata per cui se programmo periodicamente di verificare nuovi canali la lista b viene scombussolata ed ogni volta devo riaggiornare la posizione dei canali.
ogni volta che aggiungo nuovi canali devo andare nella lista b e rimettere i canali al loro posto.
per capirci meglio sulla lista b i canali io li memorizzo cosi':
1 raiuno
2 raidue
3 raitre
4 r4
5 c5
6 it1
7 la7
8 boing
9 gulp
10 sitcom1
11 mtv
ecc
quando risintonizzo i primi tre programmi rimangono al loro posto ma canale 5 me la trovo sull' 8, rete 4 sul 10 ecc.
ogni volta li devo rimettere al loro posto.
sono io che sbaglio qualcosa?
l' assistenza non ne risponde e dice che sia giusto cosi'.
pero' i 59 euro non erano difettosi come questo prodotto.
succede anche a voi?
rimedio.
sintonizzare e mettere in ordine i canali e poi non risintonizzarli piu'.
chiedo aiuto a voi che avete il 1007.
nella lista globale invece i canali rimangono sempre nella loro posizione solo che i primi 7 sono come elencati su mentre boing e' sul 15, sitcom sul 20 ed e' una vera scomodita' passare da raiuno sull' uno premendo uno e per vedere boing premere 15 invece di 8 come faccio con il mio humax dtt-4000.
succede anche a voi?
grazie.

ciao se vuoi personalizzare la lista come vuoi tu, dal menu impostazioni apparecchio devi DISATTIVARE la numerazione automatica

La numerazione automatica (LCN) è un accordo tra tutti gli operatori Tv che assegna ad ogni canale un numero uguale in tutta l'Italia, ad esempio dopo gli 8 nazionali ci sono i canali news, poi sport, i canali PAY dal 101 in poi.. etc

Se invece disattivi questa funzione (che serve più che altro a chi non sa mettere le mani per personalizzare le liste) i canali vengono memorizzati nell'ordine in cui vengono trovati e poi puoi fare la lista B come vuoi
Probabilmente il parametro LCN va in conflitto con la tua lista B

Spero ti possa essere di aiuto
CIAO

esatto anche l' asistenza mi ha detto cosi'.
il problema e' che anche disattivando la numerazione automatica la lista b viene sempre alterata dopo la sintonizzazione.
per questo insisto nel dire che il prodotto e' difettoso.
e poi nella numerazione automatica i canali dall' uno al 7 sono corretti ma boing ad esempio e' sul 15.
dal 8 in poi non ci sono canali fino al 15, dal 16 al 20 vuoto e poi c'e' un canale.
per cui e' impossibile ricordarsi che boing sia sul 15 ecc.

su questo bellissimo digiquest 1007 ho memorizzato i canali con questa sequenza sia sulla lista b che sulla lista h:
1 raiuno
2 raidue
3 rai3
4 rete4
5 canale 5
6 italia 1
7 la7
8 boing
9 raigulp
10 sitcomuno
ecc.
stasera effettuo la ricerca canali ed alla fine mi dice,
garve conflitto risolvo si o no?
premo si.
questo perche' ha trovato un 'altro boing.
mi accorgo che c'e' anche iris.
salvo i canali ed ora mi ritrovo sulla lista b e h che erano uguali, programmate cosi':
1 raiuno
2 raidue
3 rai3
4 canale 5
5 la7
6 boing
7 raigulp
8 sitcomuno
9 mtv
10 qoob
11 rai notizie 24
invece sulla lista di default i canali dall' uno al sette sono rimasti quelli di prima
sono sballati dall' 8 al 10 dall'11 al 14 non c'e' niente e sul 15 repubblica tv.
ma come e' possibile che quando trova nuovi canali sballa la programmazione delle liste b ed h?
ho parlato con l' assistenza di roma e mi hanno detto che e' giusto cosi' perche' e' colpa della legge che dice che nei primi 7 canali ci devono essere questi canali e mi va bene.
ma cosa c'entra che il decoder ogni volta sballa i canali delle mie liste preferite che non si devono sballare quando faccio una nuova ricerca canali.

chiaramente ho detto che secondo me che ne capisco piu' di loro il

MIO DIGIQUEST 1007 E' DIFETTOSO

E VOLEVO MANDARGLIELO INDIETRO E LORO MI HANNO RISPOSTO CHE NON E' DIFETTOSO.
CHI MI RIPAGA DEL TEMPO PERSO A RIMETTERE A POSTO I CANALI OGNI VOLTA CHE FACCIO UNA RICERCA CANALI.
CHISSA' COME MAI LO HUMAX 4000 NON SBALLA LE LISTE COME IL DIGIQUEST, A SECONDO LORO E' PERCHE' E' UN MODELLO VECCHIO.

se volete questo bellissimo decoder ve lo vendo a 50 euro e' nuovo ha 3 mesi.

inoltre voglio ricordarvi che non ha il canale di uscita programmabile come avviene con lo humax 4000 o il videoregistratore vhs per cui se volete far vedere il digitale su un altro televisore con il cavo coassiale d' antenna non potete farlo perche' non ha l' uscita rf del canale.
infatti uso lo humax, lo vedo in sala sulla scart ed in camera lo vedo in antenna sul canale 36.

IL DIGIQUEST 1007 adesso con la 659 quando lo accendo non si vede dice di controllare l' antenna di solito se cambio canale va.
invece stasera ho dovuto spegnerlo togliendo la spina e dopo ha funzionato.
veramente mi riempie di soddisfazioni questo decoder per fortuna che in sala ho lo humax 4000 da 3 anni che ogni volta che lo accendo e' perfetto ed ha tutto.
nitidissino, uscita s-video, due scart e uscita rf programmabile in modo da vederlo in antenna e nella cameretta dei ragazzi.
costa di piu' ma vale molto di piu' degli al..i

oggi sono passato nel negozio di esperti dove ho comprato il decoder digiquest 1007 ed ho spiegato il problema. mi hanno risposto che lo sanno e che tutti i digiquest sono difettosi in questo modo.
bene ne devo comprare altri per natale e sicuramente non comprero' questa marca di .....

Indietro
Alto Basso