[DIGIQuest MHP 3007] Problemi di leggibilità tessera

Mr.Freud

Digital-Forum Junior
Buonasera a tutti,
come mai il mio decoder dà "Tessera non leggibile" spesso? A volte per renderla leggibile devo inserirla di forza per qualche secondo e poi cessarne la pressione. Dopo 20 minuti mi ridà lo stesso errore. Non capisco..

VIANELLO_85 ha scritto:
Prova a tenere staccato il decoder per un pò dalla corrente e poi riaccendilo.

C'ho provato. Ma non sempre funziona come prima. A volte ridà lo stesso errore. A volte non lo dà proprio.

Hai provato per caso anche a resettarlo?

Da quando ha iniziato a dar problemi (dopo un agg., dopo un reset ecc.)?

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai provato per caso anche a resettarlo?

Da quando ha iniziato a dar problemi (dopo un agg., dopo un reset ecc.)?

Da sempre. Però i problemi sono aumentati dopo il primo reset.

Ok personalmente restringerei il campo a lettore o scheda, anche se personalmente potrei essere più propenso ad un problema del lettore.
Per questo ti ho chiesto se hai altre schede per provare.

è un problema segnalato in precedenza dal sottoscritto al quale nesuno credeva...

ho avuto anche uno scambio di corrispondenza privato con ercolino ...

si tratta del''aggiornamento del software versione 832...
dopo tale aggiornamento il lettore legge regolarmente le tessre con scadenza 2008 mentre segnala illeggibile quelle con scadenza 2009...

è capitata la stessa cosa anche a me...

la cosa riguarda iper il momento solo i digiquest...

Molto strana la cosa ,oltre a voi non ci sono state altre segnalazioni,comunque faccio verificare ;)

SIMONSON ha scritto:
è un problema segnalato in precedenza dal sottoscritto al quale nesuno credeva...

ho avuto anche uno scambio di corrispondenza privato con ercolino ...

si tratta del''aggiornamento del software versione 832...
dopo tale aggiornamento il lettore legge regolarmente le tessre con scadenza 2008 mentre segnala illeggibile quelle con scadenza 2009...

è capitata la stessa cosa anche a me...

la cosa riguarda iper il momento solo i digiquest...

La mia tessera Mediaset Premium scade nel 2010. Però non escludo che il decoder possa essere stato aggiornato poiché nel sistema l'aggiornamento è stato stabilito alle 4 ed il dispositivo è in standby continuamente.

Per risolvere il problema cosa dovrei fare?

Prova la tessera su un altro decoder,se fa la stessa cosa credo che sia la scheda ad essere difettosa.

Può capitare ,casi rari ,ma sono capitati

Indietro
Alto Basso