Digiquest Mhp T

Domins

Digital-Forum Senior Plus
Buongiorno a tutti.

Pongo un problema che si è presentato da qualche mese ovvero nel mio decoder DIGIQUEST MHP T, regalatomi un anno fa da un amico, accade che all'atto della ricerca automatica con LCN, alcuni canali nazionali non rispettano tale LCN pur avendo scelto all'inizio il sistema automatico di sistemazione tramite il numero dato dal ministero.

Ho gia provato ad effettuare la ricerca con la dicitura di altre nazioni ovvero la Germania, la Spagna, la Svezia ma il risultato non cambia sottolineando che fin da quando l'ho preso, esso non presentava questa problematica e tutto veniva messo perfettamente in ordine.

Aggiornare l'apparecchio non è possibile perchè, ormai, il firmware non esiste più, modificare alcuni parametri dal menù è stato anche fatto quindi la mia presupposizione è o il ricevitore è sballato oppure alcuni dei canali nazionali (in questo caso TIMB ed alcuni RAI) abbiano modificato qualcosa in trasmissione come LCN.

Tutti gli altri canali agganciati rispettano normalmente la proceduta LCN pertanto è solo per quei canali suddetti.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema in merito??? Come l'ha risolto???

Ancora oggi eseguo ricerche su internet per modificare il firmware (o software) nelle sezioni riservate alla ricerca canali giusto per aggiungere la modalità di ricerca manuale ma, attualmente, non trovo corrispondenze in merito per un miglioramento del sistema stesso.

Indietro
Alto Basso