In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

Qualcuno ha problemi copi canali Rai sul Mux 30 ( 546 Mhz ) ? Sul mio Digiquest il segnale è basso e scattoso.
Ho provato con un Twin Tuner Small e un decoder da cestone e si vede bene. Quindi è un problema di decoder.

Fortunatamente sui canali 501, 502 e 503 vede perfettamente.

I livelli del segnale su quella frequenza come sono? dipende dal tuner +/- meno sensibile. Mux 30 sicuro? che canali sono? in Veneto non esiste un mux/frequenza UHF 30.

Sono Rai1.2.3 Rai News24.
Rai 3 offre i canali regionali di Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna.

Io sono a Milano
Guardando la discussione "Composizione Mux Nazionali" in Veneto viene usato il canale 37

Penso anche io sia un problema di sensibilità. Il segnale risulta basso dalle info del decoder. Prima del 28 Agosto, ogni tanto il segnale era disturbato ma nel complesso andava bene. Penso che la Rai dopo il 28 abbia cambiato qualche ripetitore ed ora la ricezione è disastrosa.

Si ho rifatto più volte la scansione. Ho provato anche a cancellare tutti i programmi e ripetere la scansione.

Salve ho da poco acquistato un tv di marca TCL e stavo riprogrammando i tasti extra in alto (che replicano alcuni comandi tv) del telecomando digiquest: riguardo acceso/spento e volume nessun problema ma per il tasto "yolly" a cui avevo assegnato il cambio sorgente con il vecchio tv Samsung, ora non riesco. L'opzione del cambio sorgente sul telecomando TCL non è diretta ma in un sottomenu...

Possiedo il decoder in oggetto anche se la funzione di quei tasti programmabili è comune ad altri decoder di altre marche, credo sperando per te di sbagliare e di essere smentito che non ci sia nulla da fare, non penso sia in grado di memorizzare una sequenza di impulsi tipo funzione macro dei vari comandi eseguiti in sequenza che sarebbero necessari tipo ---> apri menu ---> tasti freccia premuti più volte e forse in più direzioni... per scegliere l’ingresso AV desiderato ---> ok.

Possiedo il decoder in oggetto anche se la funzione di quei tasti programmabili è comune ad altri decoder di altre marche, credo sperando per te di sbagliare e di essere smentito che non ci sia nulla da fare, non penso sia in grado di memorizzare una sequenza di impulsi tipo funzione macro dei vari comandi eseguiti in sequenza che sarebbero necessari tipo ---> apri menu ---> tasti freccia premuti più volte e forse in più direzioni... per scegliere l’ingresso AV desiderato ---> ok.
Funziona ma non per tutte le TV.

Indietro
Alto Basso