In Rilievo Digiquest Twin Tuner small edition RICD1201 SE (Sw 1.0.33 - 01/09/2022)

Ed hai mai avuto le registrazioni che si perdono anche senza fare aggiornamenti automatici dei canali ?
No, mai. Uso un hard disk di un vecchio portatile che tengo sempre collegato. L'unica accortezza per evitare cambi di orario nel display è di lasciare sempre su rai 1 il decoder quando lo spengo, perché all'inizio avevo notato che se spegnevo lasciando su un canale minore (come ad esempio un regionale) a volte non teneva l'orario giusto. Adesso ho coperto con il nastro il display perché mi dà fastidio la luce di notte avendolo in camera, quindi non so dirti se succede ancora.

Dopo tutti questi anni, da quando é partito il dvb-t, e sono usciti una marea di ricevitori, dove hanno potuto perfezionare la tecnologia, mi chiedo comé possibile che escono ancora decoder con dei bug. Dovrebbero essere a dir poco quasi perfetti. Coinvolte tutte le marche. Qualcuno dirà: ma per 30 euro cosa pretendi. E no, ripeto ,ci sono quasi 13-14 anni alle spalle di fabbricazione di ste scatolette e ancora nascono difettosi. I soldi che spendiamo per comprarli non sono difettosi !

No, mai. Uso un hard disk di un vecchio portatile che tengo sempre collegato. L'unica accortezza per evitare cambi di orario nel display è di lasciare sempre su canale 1 il decoder quando lo spengo, perché all'inizio avevo notato che se spegnevo lasciando su un canale minore (come ad esempio un regionale) a volte non teneva l'orario giusto. Adesso ho coperto con il nastro il display perché mi dà fastidio la luce di notte avendolo in camera, quindi non so dirti se succede ancora.

Ok grazie

Dopo tutti questi anni, da quando é partito il dvb-t, e sono usciti una marea di ricevitori, dove hanno potuto perfezionare la tecnologia, mi chiedo comé possibile che escono ancora decoder con dei bug. Dovrebbero essere a dir poco quasi perfetti. Coinvolte tutte le marche. Qualcuno dirà: ma per 30 euro cosa pretendi. E no, ripeto ,ci sono quasi 13-14 anni alle spalle di fabbricazione di ste scatolette e ancora nascono difettosi. I soldi che spendiamo per comprarli non sono difettosi !
Hai pienamente ragione.

quello fatto di buon in altri non viene 'tramandato'... fanno un nuovo aggeggio e con tutti i problemi e difetti che neanche ti immagini, 30 euro? twin tuner da 40 in su.

quello fatto di buon in altri non viene 'tramandato'... fanno un nuovo aggeggio e con tutti i problemi e difetti che neanche ti immagini, 30 euro? twin tuner da 40 in su.
Eh si, io lo pagai 40€.
Anche l'alimentatore è davvero di pessima qualità. Dopo alcuni mesi ho dovuto cambiarlo perché iniziava a fischiare e dava fastidio.

Eh si, io lo pagai 40€.
Anche l'alimentatore è davvero di pessima qualità. Dopo alcuni mesi ho dovuto cambiarlo perché iniziava a fischiare e dava fastidio.

Hai dovuto cambiare l'alimentatore della versione small ?
Andiamo bene proprio...

Eh si, io lo pagai 40€.

almeno quelli con quello esterno si può cambiare facilmente e costa poco se non ne hai di altri simili usati, i vecchi alimentatori simili pesavano come un sasso! questi invece peso piuma, è a causa del tipo del trasformatore economico.

almeno quelli con quello esterno si può cambiare facilmente e costa poco se non ne hai di altri simili usati, i vecchi alimentatori simili pesavano come un sasso! questi invece peso piuma, è a causa del tipo del trasformatore economico.
Sisi, almeno quello è un lato positivo

Sto verificando l'ho acqustato il 17 Maggio 2022 dunque il firmware molto probabilmente è antecedente a quello segnalato qui in prima pagina
Comunque nel pomeriggio verifico la versione
La notizia che non so se definire buona o cattiva è che ne acquistai 2 di decoder, stesso modello, uno installato l'altro ancora no

Edit: Sto leggendo che ieri 19-05 hanno aggiornato i canali perchè hanno aggiunto 2 canali in HD:
Mux Mediaset2:
I canali Boing LCN 40,540 e Cartoonito LCN 46,546 sono stati rinominati in Boing HD LCN 40,540 e Cartoonito HD LCN 46,546 e sono ora trasmessi in HD.

Ultima modifica:
Sto verificando l'ho acqustato il 17 Maggio 2022 dunque il firmware molto probabilmente è antecedente a quello segnalato qui in prima pagina
Comunque nel pomeriggio verifico la versione
La notizia che non so se definire buona o cattiva è che ne acquistai 2 di decoder, stesso modello, uno installato l'altro ancora no

Edit: Sto leggendo che ieri 19-05 hanno aggiornato i canali perchè hanno aggiunto 2 canali in HD:
Mux Mediaset2:
I canali Boing LCN 40,540 e Cartoonito LCN 46,546 sono stati rinominati in Boing HD LCN 40,540 e Cartoonito HD LCN 46,546 e sono ora trasmessi in HD.

Davvero? dicevano che rimanevano in SD quelli dei cartoni ecc. , comunque non serve un aggiornamento quando passano in HD, i miei decoder è tutto disattivato e quando è passata Rai3 HD sul 3 non ho fatto niente.

Dunque ho disattivato l'aggiornamento auto dei canali ed ho verificato la versione del firmware, è la 1.016 del giugno 2021
Potrei aggiornarlo a quella più recente ovvero 1.0.33 del settembre 2022 in prima pagina, ma vi chiedo cosa cambia dal vecchio al nuovo ? Non c'è un log con le modifiche apportate da qualche parte ? C'è qualcuno che ha aggiornato il firmware ed è andato tutto liscio, mi posso fidare ?

Dunque ho disattivato l'aggiornamento auto dei canali ed ho verificato la versione del firmware, è la 1.016 del giugno 2021
Potrei aggiornarlo a quella più recente ovvero 1.0.33 del settembre 2022 in prima pagina, ma vi chiedo cosa cambia dal vecchio al nuovo ? Non c'è un log con le modifiche apportate da qualche parte ? C'è qualcuno che ha aggiornato il firmware ed è andato tutto liscio, mi posso fidare ?
Io non ho riscontrato nessun bug, funziona bene.

Io non ho riscontrato nessun bug, funziona bene.

Ma fammi capire bene tu che versione di firmware hai ? la vecchia o hai aggiornato al nuovo ?
Dai tuoi messaggi non si capisce quale hai, prima parli di zero problemi con i firmware vecchi poi dici quello nuovo funziona bene ...

Ma fammi capire bene tu che versione di firmware hai ? la vecchia o hai aggiornato al nuovo ?
Dai tuoi messaggi non si capisce quale hai, prima parli di zero problemi con i firmware vecchi poi dici quello nuovo funziona bene ...
Ho l'ultima versione rilasciata, che essendo l'ultima è "nuova"...
Anche con i firmware precedenti non ho mai avuto problemi.

Dipende, spesso su molti canali non prende l'orario corretto nemmeno lasciandolo acceso. Io per esempio ho preso l'abitudine di spengerlo sempre su rai 1.

A me sembra di capire che problemi ci siano come ad esempio la storia dell'orario corretto che non viene preso se lasciato acceso su di un tipo di canale
Potrebbe essere il problema che ho anche io ho i miei che usano il televisore e magari lasciano acceso un canale strano che non fa poi partire la registrazione per via dell'orario, conviene settare l'impostazione dell'ora su manuale invece di auto mi sembra di capire dico bene ?
Ma questa storia te la faceva sia con vecchio che con nuovo firmware ?

A me sembra di capire che problemi ci siano come ad esempio la storia dell'orario corretto che non viene preso se lasciato acceso su di un tipo di canale
Potrebbe essere il problema che ho anche io ho i miei che usano il televisore e magari lasciano acceso un canale strano che non fa poi partire la registrazione per via dell'rario, conviene settare l'impostazione dell'ora su manuale invece di auto mi sembra di capire dico bene ?
Ma questa storia te la faceva sia con vecchio che con nuovo firmware ?
A me lo faceva con tutti i firmware, poi non ci ho fatto più caso avendo preso l'abitudine di spegnere su rai 1. Secondo me puoi aggiornare tranquillamente.

A me lo faceva con tutti i firmware, poi non ci ho fatto più caso avendo preso l'abitudine di spegnere su rai 1. Secondo me puoi aggiornare tranquillamente.

Ma se non cambia nulla cosa aggiorno a fare ? Aumentano almeno gli slot per registrare da 8 a 16 o niente ?

Indietro
Alto Basso