In Rilievo Digiquest Twin Tuner small edition RICD1201 SE (Sw 1.0.33 - 01/09/2022)

sul decoder standard in GMT c'è Spento, Per Nazione e Manuale, su spento poi si può impostare data e ora manualmente. Come hai messo non è del tutto manuale, il GMT è impostato manuale ma l'ora e data pare di no.

Dovrrei impostare tutto manuale allora ?

Dovrrei impostare tutto manuale allora ?

Non so, prova quella e poi se sballa, solo manuale ora e data, se non puoi/vuoi usare quella per nazione che pesca data e ora dai canali, spegnere il decoder con canale Rai o Mediaset.

Non so, prova quella e poi se sballa, solo manuale ora e data, se non puoi/vuoi usare quella per nazione che pesca data e ora dai canali, spegnere il decoder con canale Rai o Mediaset.

Ho impostato "GMT" su spento ed impostato ora e data a mano (era già imposatta corretta.
Ora dovrebbe essere tutto manuale, più manuale di così non posso impostare

Questa notte mi è salata la corrente, il decoder ha continuato a registrare (evidentemente ha una batteria tampone non so) ma l'orario dello stesso e delle registrazioni si è "spostato di 27 minuti indietro" rispetto all'ora giusta.
Per fortuna programmo sempre 1 ora prima e 1 ora dopo per sicurezza, dovrebbe aver registrato tutto ugualmente, nel pomeriggio controllo

Ultima modifica:
Questa notte mi è salata la corrente, il decoder ha continuato a registrare (evidentemente ha una batteria tampone non so) ma l'orario dello stesso e delle registrazioni si è "spostato di 27 minuti indietro" rispetto all'ora giusta.Per fortuna programmo sempre 1 ora prima e 1 ora dopo per sicurezza, dovrebbe aver registrato tutto ugualmente, nel pomeriggio controllo

se avesse la batteria non sarebbe così sballata l'ora, ti è andata bene solo quei minuti, saltata la luce per molto tempo?

se avesse la batteria non sarebbe così sballata l'ora, ti è andata bene solo quei minuti, saltata la luce per molto tempo?

Non so per quanto tempo sia andata via la corrente, è accaduto di notte e naturalmente dormivo saranno state le 5,00-5,30 quando è saltata
Pensavo che non registrasse nulla se saltava la corrente invece sono rimasto piacevolmente sopreso, ma come dici tu sarà mancata per poco tempo la corrente ed ho diciamo avuto fortuna per questa volta.

é anche impostato a riaccendersi in caso di blackout? se non di suo, dunque l'ora del timer era impostata dopo la mancanza di luce, certi decoder possono rimanere in standby/spento dove un blackout anche breve.

é anche impostato a riaccendersi in caso di blackout? se non di suo, dunque l'ora del timer era impostata dopo la mancanza di luce, certi decoder possono rimanere in standby/spento dove un blackout anche breve.

Non ho capito nulla di quello che hai scritto
C'è una impostazione per farlo riaccendere in caso di blackout ?

Ultima modifica:
Non ho capito nulla di quello che hai scritto
C'è una impostazione per farlo riaccendere in caso di blackout ?

haha.... non rammento se sulla small ed. ha in configurazione sistema la voce 'funzione recupero' con opzioni modalità attiva e stato precedente, in caso di blackout elettrico.

haha.... non rammento se sulla small ed. ha in configurazione sistema la voce 'funzione recupero' con opzioni modalità attiva e stato precedente, in caso di blackout elettrico.
Io ho lo small e ho controllato, non c'è da nessuna parte quella impostazione.

Non ho capito se è un bene o male che hanno rimosso questa funzione e soprattutto non ho capito a cosa serve se il decoder conserva comunqu e l'orario quando va via la corrente

Non saprei, sul decoder standard ho messo attivo fra le 2 cose, per fortuna la luce salta raramente, in passato qua c'erano molto più temporali d'estate, negli ultimi anni a volte blackout senza maltempo quando meno te lo aspetti.

ecco oggi previsti temporali sparsi dalle mie parti.

Oggi mi è saltata di nuovo la corrente per circa 10 secondi, questa volta l'orario non l'ha conservato ma segnava le 5,00 invece delle 10,30 , i restanti 3 timer non li ha persi ma ha interrotto la reg in corso che ho poi riprogrammato al volo, anche questa volta mi sono salvato insomma

Ultima modifica:
Oggi mi è saltata di nuovo la corrente per circa 10 secondi, questa volta l'orario non l'ha conservato ma segnava le 5,00 invece delle 10,30 , i restanti 3 timer non li ha persi ma ha interrotto la reg in corso che ho poi riprogrammato al volo, anche questa volta mi sono salvato insomma

è meglio che rimetti quella per nazione che legge l'ora dal canale, uno rai o mediaset. Comunque se salta la corrente mentre sta registrando il pasticcio lo fa lo stesso.

Sto leggendo in giro che consigliate di disattivare lo spegnimento(standby) del decoder dopo aver imposatto il timer come mai ?
C'è il pericolo che si spegne durante una registrazione oppure non si accende quando programmato ?

Sto leggendo in giro che consigliate di disattivare lo spegnimento(standby) del decoder dopo aver imposatto il timer come mai ?
C'è il pericolo che si spegne durante una registrazione oppure non si accende quando programmato ?

se è lo standby generale spegnerà il decoder qualsiasi cosa stia facendo, se invece è standby dopo timer, lo spegne dopo registrazione col timer.

sul decoder standard, in configurazione sistema > altro, autospegnimento da 30 minuti a 3 ore, su spento, l'altro in media player > impostazioni PVR , standby dopo timer su Si o acceso.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso