• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest Twin Tuner small edition RICD1201 SE (Sw 1.0.33 - 01/09/2022)

In questo video nei commenti sotto c'è un utente che dice appunto testuali parole:

"Ciao, grazie per le tue recensioni. Ho digiquest small edition da quasi un anno. Prima dell'ultimo aggiornamento potevo guardare una vecchia registrazione mentre era in corso una nuova premendo due volte il tasto blu. Ora non è più possibile. Sai se c'è altro modo? Saluti
risposta:
"mi dispiace non ho a disposizione il decoder per fare delle prove, prova ad interpellare l'assistenza Digiquest"

https://www.youtube.com/watch?v=QQKO1cKG4o8&ab_channel=GiPiPSB


Sei sicuro che aggiornando alla 1.033 ci sia ancora questa funzione ?
 
In questo video nei commenti sotto c'è un utente che dice appunto testuali parole:

"Ciao, grazie per le tue recensioni. Ho digiquest small edition da quasi un anno. Prima dell'ultimo aggiornamento potevo guardare una vecchia registrazione mentre era in corso una nuova premendo due volte il tasto blu. Ora non è più possibile. Sai se c'è altro modo? Saluti
risposta:
"mi dispiace non ho a disposizione il decoder per fare delle prove, prova ad interpellare l'assistenza Digiquest"

https://www.youtube.com/watch?v=QQKO1cKG4o8&ab_channel=GiPiPSB


Sei sicuro che aggiornando alla 1.033 ci sia ancora questa funzione ?
Io lo uso, quindi ti direi di sì....
 
Qualcuno ha detto che è un bug del decoder?

Hai scritto:

Hai notato se succede in delle situazioni analoghe questo problema? Cioè sempre nello stesso momento in cui c'è lo stesso tipo di timer impostato? È molto strano

Non c'è niente di strano il decoder non può registrare 3 trasmissioni in contemporanea dunque se si prova a farlo DEVE tirare fuori il messaggio che ti dice che non si può fare !
 
Ragazzi ho aggiornato all'ultimo firmware 1.0.33 del 5 luglio 2022
Ho provato la funzione premendo il tasto info 2 volte mentre si registra si può ancora vedere una registrazione precedente, bene così
Ora ci sono 32 slot di timer per registrare ottimo
Vi faccio sapere se ho risolto o se si ripresenta il problema che salta qualche registrazione
Grazie a tutti ed all'utente Manuel28 in particolare
 
Ragazzi ho aggiornato all'ultimo firmware 1.0.33 del 5 luglio 2022
Ho provato la funzione premendo il tasto info 2 volte mentre si registra si può ancora vedere una registrazione precedente, bene così
Ora ci sono 32 slot di timer per registrare ottimo
Vi faccio sapere se ho risolto o se si ripresenta il problema che salta qualche registrazione
Grazie a tutti ed all'utente Manuel28 in particolare
Bene così, facci sapere
 
Non c'è nulla di strano il decoder ha 2 sintonizzatori non può registrare 3 programmi contemporaneamente !
E' normali che esca fuori l'errore non è un bug del decoder !

Allora perchè certi decoder twin tuner come lo Strong 8222 e il DiProgress DPT220HD versione Evo ne registrano solo uno? il DPT220HD prima versione invece ne registrava 2 di canali.
 
Allora perchè certi decoder twin tuner come lo Strong 8222 e il DiProgress DPT220HD versione Evo ne registrano solo uno? il DPT220HD prima versione invece ne registrava 2 di canali.

Non ho capito la tua risposta, quelli di cui parli sono decoder con doppio sintonizzatore ?
 
Non ho capito la tua risposta, quelli di cui parli sono decoder con doppio sintonizzatore ?

Certo altrimenti non li menzionavo, non è scontato che con 2 tuner possiamo avere 2 registrazioni, non so se dipende dal firmware o un limite hardware.
 
Certo altrimenti non li menzionavo, non è scontato che con 2 tuner possiamo avere 2 registrazioni, non so se dipende dal firmware o un limite hardware.

Ah ecco non sapevo davo per scontato comunque che non se ne potessero fare 3, mi sembra normale almeno quello, sevirebbero 3 sintonizzatori
 
Questa mattina su 7 registrazioni una non è andata a buon fine, ci risiamo saltata di nuovo anche con firmware aggiornato all'ultima versione
Non cambia nulla ogni tanto prende e salta una registrazione così quando decide lui, che seccatura
 
Questa mattina su 7 registrazioni una non è andata a buon fine, ci risiamo saltata di nuovo anche con firmware aggiornato all'ultima versione
Non cambia nulla ogni tanto prende e salta una registrazione così quando decide lui, che seccatura

immagino la rottura di p.... pare un bug ignoto a loro, dato che dubito provino tanti timer assieme.
 
Io ho rinnovato l'invito a Digiquest a risolvere ulteriormente il problema degli scatti. Sono nella mia casa al mare e anche qui la visione è disturbata da questi scatti.
Bisognerebbe segnalare tutti i problemi (timer, scatti, ecc) insieme, lamentandosi di come, dopo 2 anni in cui il decoder è in vendita, ci siano ancora bug elementari.
 
Io ho rinnovato l'invito a Digiquest a risolvere ulteriormente il problema degli scatti. Sono nella mia casa al mare e anche qui la visione è disturbata da questi scatti.
Bisognerebbe segnalare tutti i problemi (timer, scatti, ecc) insieme, lamentandosi di come, dopo 2 anni in cui il decoder è in vendita, ci siano ancora bug elementari.

ogni tanto i blocchi se intendi quelli li vedo anche sul decoder standard twin tuner rec, ma usare l'ultimo aggiornamento aveva inserito una rottura peggiore col cambio canale da solo e non so se andasse meglio per i freeze.
 
Sto provando da circa tre settimane questo decoder, mi serviva per sostituire il vecchio (del 2015, non DVB-T2/hevc) DigiQuest HD (DGQ400) con il quale mi sono trovato (e mi trovo ancora) bene, nonostante qualche difetto. Prima di acquistarlo ho notato che il menù era molto simile al vecchio decoder, utilizzandolo, posso dire che è praticamente identico, a parte qualche voce rimossa dal Menù.

La prima cosa strana che ho notato... Il nastro/sigillo di garanzia, è attaccato alla plastica di rivestimento della parte metallica :eusa_think: (praticamente togliendo la plastica, si rompe il sigillo). :icon_rolleyes: È successo ad altri?
(Ho letto che è capitato con la versione "big")
Ho rimosso parzialmente la plastica adesiva (tagliandola) lasciando solo il lato col sigillo, per consentire un'adeguata ventilazione.

È presente una RF OUT (funzionante anche in Standby) non disattivabile da Menù. Durante l'accensione del decoder, per circa un secondo non passa il segnale. Anche durante lo spegnimento del decoder, il segnale della RF OUT ha qualche disturbo.

a voi risulta possibile cambiare la modalità di uscita video della SCART da composito a RGB? Nelle specifiche tecniche del manuale come video output sono indicati chiaramente come disponibili "HDMI, CVBS, RGB" ma nel menu configurazione sistema-> Sistema TV manca l'opzione "Uscita Video: CVBS, RGB" e quindi non è possibile in alcun modo selezionare RGB.
Manca l'opzione Uscita Video, la scart funziona in modalità CVBS (non modificabile). La modalità RGB non è disponibile (per scelta? :eusa_think:).


Ho iniziato le prove con il software di fabbrica, la 1.0.16 (del 3 giugno 2021), il maggior difetto di questa versione, quando si scorre i canali in avanti, spesso il primo canale che si visualizza, non è il successivo, ma quello corrente, inoltre facendo zapping, ogni tanto qualche canale squadretta, e il decoder autonomamente fa una scansione della frequenza, e si posiziona sul primo canale in LCN della frequenza. Ad esempio, se si blocca su Rai 2 HD, squadretta, chiede di risolvere il conflitto dei TGR e di Rai News 24 SD/HD, inoltre se sono stati programmati timer su questi canali, vengono cancellati. Per questo motivo, ho installato dopo alcuni giorni, l'ultima versione, la 1.0.33 del 5 luglio 2022 (pubblicata a settembre).

Le modifiche di questa versione sono:
Funzione controllo USB (quando si inserisce una memoria USB, compare la velocità di lettura, di scrittura e di lettura/scrittura, e nella memoria USB viene creato il file mico_parameter.txt, con le velocità rilevate)
programmazione timer a 32 (anziché 8)
migliorato tuner *
OSD corretto
altre migliorie

Segnalo che dalla scheda prodotto (sezione allegati) è possibile scaricare anche la versione 1.0.29 .abs (link diretto).

* Con l'ultima versione, hanno risolto i problemi precedentemente descritti, ma ho notato che se si seleziona BS out, e si passa da un canale con audio DD/DD+ a uno Mpeg/AAC (e viceversa), a volte, il canale squadretta, e il decoder si posiziona sul primo canale in LCN della frequenza, selezionando invece LPCM Out non succede (o molto raramente, tra canali di Mux diversi).
Un altro bug, se si seleziona la risoluzione 576i, e la modalità 4:3 LB, il canale "Rai Sport test HEVC HD", sarà a schermo nero. Nessun problema con le altre risoluzioni.
La scelta del conflitto tra Rai News 24 SD/HD sul 48 non viene più richiesta, autonomamente il decoder sceglie la versione HD (la cosa è voluta?) :eusa_think:.
Inoltre il livello di segnale visualizzato su OSD, è "aumentato" di qualche punto percentuale.
Con questa versione ci sono 32 timer (una volta/giornaliero/settimanale/mensile), ma da EPG non si possono impostare i timer (nel mio vecchio decoder si poteva tramite tasto verde/timer), è presente solo il tasto rosso/ora.

Qualche mese fa avevo scritto che, attaccando un modesto hard disk di 300GB, il decoder si spegneva al momento del collegamento, per poi riavviarsi da solo. Dopo il riavvio, l'hard disk veniva correttamente riconosciuto, potendo così registrare tranquillamente senza problemi. Tuttavia, non credo che questo comportamento sia salutare per il decoder. Per ovviare al problema, le rare volte che devo registrare spengo il decoder, collego l'hard disk, quindi accendo il decoder, in modo da evitare di collegargli improvvisamente un carico.
Sto effettuando delle prove di registrazione con un HDD (meccanico) da 500 GB, alimentato direttamente dalla USB. Se l'HDD viene collegato a decoder acceso, si riavvia, forse è dovuto a un'eccessiva richiesta di corrente per far partire la rotazione del disco. La cosa strana è che con il vecchio decoder, con USB da massimo 300 mA, non ha mai avuto questo riavvio.
Comunque sto registrando senza problemi, attaccandolo da spento. Nessun riavvio con Pen Drive USB.

La registrazione viene salvata in file TS, e ogni 3,8 Giga (circa 4.000.000 KiB) viene creato un nuovo file.
È possibile utilizzare File System FAT32 o NTFS.

Quando si riproduce una registrazione già iniziata, verrà chiesto se riprendere da dove la si era interrotta. Non è possibile creare segnalibri con il tasto rosso (il mio vecchio decoder lo consentiva, forse anche la versione "big" del Twin Tuner).
Questo decoder è riuscito a leggere come proprie, le registrazioni fatte con il vecchio (ma non viceversa).

Se si registrano due canali appartenenti a due Mux differenti, si può cambiare canale con OK, in lista canali rimangono solo quelli appartenenti ai due Mux. Se si registrano due canali dello stesso Mux, è possibile guardare qualsiasi canale.

Adesso registro su una chiavetta da 128 GB, ma ho provato anche HDD meccanici e SSD alimentati esternamente e il problema della divisione in parti rimane sempre, portandosi dietro tutte le magagne.
Che questo, tra l'altro, è un problema proprio dei decoder in generale, ma indipendentemente... ancora non sono riuscito (dopo anni che ci smanetto) a trovare una soluzione efficace per unire questi maledetti TS!

Trovato il modo! :D Almeno per alcuni decoder (come questo).
Date un'occhiata a questa discussione per unire gli spezzoni senza errori. ;)
 
Io ho rinnovato l'invito a Digiquest a risolvere ulteriormente il problema degli scatti. Sono nella mia casa al mare e anche qui la visione è disturbata da questi scatti.

Dopo un po' di tentativi, sono riuscito a vedere gli scatti...
Inizialmente ho controllato Rai 1 e Rai 2, per molto tempo, e non ho notato nessuno scatto.
Su Canale 5 e su Italia 1, ho notato qualche scatto, dopo un po' di tempo. Su Mediaset Extra sono più frequenti.

Mentre su TGCOM24, dopo non molto, iniziano gli scatti, praticamente almeno uno dopo ogni cambio scena, o immagini in movimento.
Invito tutti a effettuare una verifica su quest'ultimo canale.
Il problema sembra verificarsi soltanto su alcuni canali Mediaset. Devo approfondire. Ho segnalato comunque la cosa a Digiquest.

@Stefanino1993 Hai notato gli scatti anche su canali non Mediaset?
 
La prima cosa strana che ho notato... Il nastro/sigillo di garanzia, è attaccato alla plastica di rivestimento della parte metallica :eusa_think: (praticamente togliendo la plastica, si rompe il sigillo). :icon_rolleyes: È successo ad altri?
(Ho letto che è capitato con la versione "big")
Ho rimosso parzialmente la plastica adesiva (tagliandola) lasciando solo il lato col sigillo, per consentire un'adeguata ventilazione.

È presente una RF OUT (funzionante anche in Standby) non disattivabile da Menù. Durante l'accensione del decoder, per circa un secondo non passa il segnale. Anche durante lo spegnimento del decoder, il segnale della RF OUT ha qualche disturbo.

versione small anche nelle funzioni... per il sigillo pare facciano sti pasticci.

Manca l'opzione Uscita Video, la scart funziona in modalità CVBS (non modificabile). La modalità RGB non è disponibile (per scelta? :eusa_think:).

probabile scelta ma a capirli.

Con questa versione ci sono 32 timer (una volta/giornaliero/settimanale/mensile), ma da EPG non si possono impostare i timer (nel mio vecchio decoder si poteva tramite tasto verde/timer), è presente solo il tasto rosso/ora.

Quello uguale alla versione big o standard del decoder, non che si perda molto perchè spesso gli EPG non sono precisi, uso sempre far partire prima i timer e finire un po dopo l'orario indicato.

Sto effettuando delle prove di registrazione con un HDD (meccanico) da 500 GB, alimentato direttamente dalla USB. Se l'HDD viene collegato a decoder acceso, si riavvia, forse è dovuto a un'eccessiva richiesta di corrente per far partire la rotazione del disco. La cosa strana è che con il vecchio decoder, con USB da massimo 300 mA, non ha mai avuto questo riavvio.
Comunque sto registrando senza problemi, attaccandolo da spento. Nessun riavvio con Pen Drive USB.

Che ricordi col twin tuner rec alias versione big/standard non l'ha mai fatto, casomai ci mette più tempo a rilevarlo...ancora più tempo se il disco è pieno. Beh le pendrive a confronto necessitano di pochissima energia, il vecchio decoder non aveva la porta USB 2.0 ? dunque 500mA non 300.

Quando si riproduce una registrazione già iniziata, verrà chiesto se riprendere da dove la si era interrotta. Non è possibile creare segnalibri con il tasto rosso (il mio vecchio decoder lo consentiva, forse anche la versione "big" del Twin Tuner). Questo decoder è riuscito a leggere come proprie, le registrazioni fatte con il vecchio (ma non viceversa).

Se si registrano due canali appartenenti a due Mux differenti, si può cambiare canale con OK, in lista canali rimangono solo quelli appartenenti ai due Mux. Se si registrano due canali dello stesso Mux, è possibile guardare qualsiasi canale.

Almeno sullo standard i segnalibri funzionano quando se in play normale, non mentre sta registrando e guardi qualsiasi rec, per il tasto OK e cambi canale è lo stesso. Per il vecchio decoder intendi dgq400? che non legga i files dello small ed. è probabile, che formato e quando spezzava i files video a 4 giga quello?
 
Dopo un po' di tentativi, sono riuscito a vedere gli scatti...
Inizialmente ho controllato Rai 1 e Rai 2, per molto tempo, e non ho notato nessuno scatto.
Su Canale 5 e su Italia 1, ho notato qualche scatto, dopo un po' di tempo. Su Mediaset Extra sono più frequenti.

Mentre su TGCOM24, dopo non molto, iniziano gli scatti, praticamente almeno uno dopo ogni cambio scena, o immagini in movimento.
Invito tutti a effettuare una verifica su quest'ultimo canale.
Il problema sembra verificarsi soltanto su alcuni canali Mediaset. Devo approfondire. Ho segnalato comunque la cosa a Digiquest.

@Stefanino1993 Hai notato gli scatti anche su canali non Mediaset?

Ciao,
essenzialmente gli scatti si manifestano sui canali Mediaset. Con le versioni 1.0.16 e 1.0.29 il problema degli scatti era drammatico: era impossibile guardare le trasmissioni! Dopo aver segnalato più volte il problema, e con tempi biblici, Digiquest ha realizzato l'update 1.0.33, che ha notevolmente migliorato il problema. Inizialmente pensavo che il problema degli scatti fosse stato risolto, in realtà sui canali Mediaset persistono dei microscatti, visibili soltanto durante determinate inquadrature della telecamera. L'unico altro canale sul quale rarissimamente ho notato qualche microscatto (ma comunque con frequenza inferiore rispetto ai canali Mediaset) è Telenova, sul quale seguo una trasmissione sportiva, canale 18 in Lombardia. Adesso segnalerò nuovamente il problema alla Digiquest.

Mi fa piacere che finalmente qualcuno confermi il problema dell'hard disk che, se collegato a decoder acceso, causa il riavvio. Io ho risolto comprando a 20€ un case esterno per hard disk da collegare alla corrente: funziona perfettamente.
 
Indietro
Alto Basso