• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest Twin Tuner small edition RICD1201 SE (Sw 1.0.33 - 01/09/2022)

un bug casuale? comunque puoi provare quel numero di timer con brevi registrazioni se le fa tutte e ripetendo l'operazione, la mancanza di segnale anche relativamente breve potrebbe far saltare la rec, dipende quanto dura.

Sono settimane che registro sempre i soliti 4 canali dello stesso mux è sempre andato tutto bene tranne questi 2 giorni appunto
 
Sono settimane che registro sempre i soliti 4 canali dello stesso mux è sempre andato tutto bene tranne questi 2 giorni appunto
Le registrazioni le hai programmate su canali Rai? Perché da due giorni riscontro questo problema (decoder Diprogress 207 Duo). Ora impostata su "AUTO". Se metto sui canali Rai mi mette l'orario un ora indietro. Se vado sui canali Mediaset l'orario é corretto. Se torno su Rai 1-2-3 l'ora torna un ora indietro. Non capisco se é il decoder o se é un problema momentaneo Rai.
 
Le registrazioni le hai programmate su canali Rai? Perché da due giorni riscontro questo problema (decoder Diprogress 207 Duo). Ora impostata su "AUTO". Se metto sui canali Rai mi mette l'orario un ora indietro. Se vado sui canali Mediaset l'orario é corretto. Se torno su Rai 1-2-3 l'ora torna un ora indietro. Non capisco se é il decoder o se é un problema momentaneo Rai.

No le reg sono su canali mediaset, iris, twentyseven e italia2
L' orario e la data le ho impostate in manuale
 
Ultima modifica:
Le registrazioni le hai programmate su canali Rai? Perché da due giorni riscontro questo problema (decoder Diprogress 207 Duo). Ora impostata su "AUTO". Se metto sui canali Rai mi mette l'orario un ora indietro. Se vado sui canali Mediaset l'orario é corretto. Se torno su Rai 1-2-3 l'ora torna un ora indietro. Non capisco se é il decoder o se é un problema momentaneo Rai.

La Rai se non dopo il cambio a ora legale o solare, non ha problemi con l'ora, ma alcuni loro canali la guida tv/EPG non coincide con quanto è tramesso, sfasato non di poco per non parlare di cambi di programma non previsti, nel tuo caso è il decoder a pasticciare con l'orario.

per Erme, difficile capirne la causa ma sembra come ho detto un bug anche se capita in modo casuale.
 
Ragazzi oggi come regalo di Ferragosto il decoder mi dice "dispositivo troppo lento per registrare" , ricordate avevo risolto comprando l'hard disk SSD, ma ora è uscito di nuovo questo messaggio, più veloce di un SSD cosa c'è niente penso.
Su 8 registrazioni 4 sono uscite squadrettate ovunque praticamente inguardabili ma qui penso sia sempre il solito problema di segnale
 
Ragazzi oggi come regalo di Ferragosto il decoder mi dice "dispositivo troppo lento per registrare" , ricordate avevo risolto comprando l'hard disk SSD, ma ora è uscito di nuovo questo messaggio, più veloce di un SSD cosa c'è niente penso. Su 8 registrazioni 4 sono uscite squadrettate ovunque praticamente inguardabili ma qui penso sia sempre il solito problema di segnale

belle rogne anche quello...mah se squadrettano dovresti far qualcosa, altrimenti le rec sono quasi inutili.
 
Ragazzi oggi come regalo di Ferragosto il decoder mi dice "dispositivo troppo lento per registrare" , ricordate avevo risolto comprando l'hard disk SSD, ma ora è uscito di nuovo questo messaggio, più veloce di un SSD cosa c'è niente penso.
Su 8 registrazioni 4 sono uscite squadrettate ovunque praticamente inguardabili ma qui penso sia sempre il solito problema di segnale

Io invece penso che in questo caso, il problema sia il disco SSD. Questo decoder si comporta come quello che avevo in precedenza, se compare la scritta "dispositivo troppo lento", le registrazioni saranno tutte squadrettate (a volte lo sono già in parte, anche quando non compare la scritta).

Il decoder si comporta diversamente dal PC. Se non riesce a scrivere i dati nel disco (SSD) in quel momento (perché una parte del disco è danneggiata, e la velocità di scrittura rallenta troppo), andranno persi.
Per sapere la velocità effettiva di scrittura del disco SSD, dovresti effettuare dei test di scrittura di tutto il disco. Potrebbe essere un SSD difettoso.
Hai provato ad effettuare una registrazione manuale di una decina di minuti, e vedere se ha lo stesso difetto?

Per registrare con il decoder ho sempre usato HDD meccanici, e non ho mai avuto problemi. Gli SSD non mi hanno mai convinto al 100% da utilizzare per le registrazioni (ma sarò io "antico") :D.
 
Ho usato sia hard disk che SSD e finora non ho visto su 2 decoder diversi avvisi del genere, sui decoder HD non quelli di oltre 10 anni fa, comunque meglio che faccia una scansione per gli errori dell'SSD usando il PC ovvio, può esserci qualche file corrotto o nel file system.
 
Io invece penso che in questo caso, il problema sia il disco SSD. Questo decoder si comporta come quello che avevo in precedenza, se compare la scritta "dispositivo troppo lento", le registrazioni saranno tutte squadrettate (a volte lo sono già in parte, anche quando non compare la scritta).

Il decoder si comporta diversamente dal PC. Se non riesce a scrivere i dati nel disco (SSD) in quel momento (perché una parte del disco è danneggiata, e la velocità di scrittura rallenta troppo), andranno persi.
Per sapere la velocità effettiva di scrittura del disco SSD, dovresti effettuare dei test di scrittura di tutto il disco. Potrebbe essere un SSD difettoso.
Hai provato ad effettuare una registrazione manuale di una decina di minuti, e vedere se ha lo stesso difetto?

Per registrare con il decoder ho sempre usato HDD meccanici, e non ho mai avuto problemi. Gli SSD non mi hanno mai convinto al 100% da utilizzare per le registrazioni (ma sarò io "antico") :D.

Ma il disco SSD lo sto usando ormai da mesi senza mai problemi, solo ora è comparso il messaggio, non penso sia il disco difettoso, secondo me invece è proprio il decoder soprattutto se lo faceva anche con pendrive
 
Secondo me sugli SSD non sono adatti alla registrazione su quei dispositivi.

In un PC viene eseguito, da sistema operativo, il Trim, che libera e rende disponibili le celle con dati non utilizzati.

Nei dispositivi multimediali questo non viene fatto, e, dopo un lungo utilizzo, la lettura e la scrittura vengono rallentate.

https://it.crucial.com/articles/about-ssd/what-is-trim
 
belle rogne anche quello...mah se squadrettano dovresti far qualcosa, altrimenti le rec sono quasi inutili.

Le poche registrazioni che sono tutto uno squadrettamento ovviamente le cancello, se ne hanno 3-4 al momento le tengo nel caso le vedo e poi le cancellerò
 
Le poche registrazioni che sono tutto uno squadrettamento ovviamente le cancello, se ne hanno 3-4 al momento le tengo nel caso le vedo e poi le cancellerò

Anche io con decoder di questo tipo ho sempre avuto difficoltà nel registrare su supporti tipo SSD o chiavette. Tutto ok per i dischi meccanici invece. :) Quindi, come ti hanno consigliato, forse è meglio usare un HDD non SSD.
 
Anche io con decoder di questo tipo ho sempre avuto difficoltà nel registrare su supporti tipo SSD o chiavette. Tutto ok per i dischi meccanici invece. :) Quindi, come ti hanno consigliato, forse è meglio usare un HDD non SSD.

Un disco meccanico è da escludere perchè sarebbe poggiato su di un mobiletto con ruote dunque soggetto a sobbalzi/spostamenti vari
Nota di oggi: ha registrato tutto perfettamente

Ho fatto la scansione rapida errori con HD Tune tutto ok
Analisi errori file system di windows anche tutto ok
Il disco come pensavo non da errori

Ah e appena ho ricollegato l'HDD al decoder è uscita fuori una finestrella con velocità di lettura e scrittuta e nel finale c'era scritto test lettura e scrittura ok
 
Ultima modifica:
Io invece penso che in questo caso, il problema sia il disco SSD. Questo decoder si comporta come quello che avevo in precedenza, se compare la scritta "dispositivo troppo lento", le registrazioni saranno tutte squadrettate (a volte lo sono già in parte, anche quando non compare la scritta).

Il decoder si comporta diversamente dal PC. Se non riesce a scrivere i dati nel disco (SSD) in quel momento (perché una parte del disco è danneggiata, e la velocità di scrittura rallenta troppo), andranno persi.
Per sapere la velocità effettiva di scrittura del disco SSD, dovresti effettuare dei test di scrittura di tutto il disco. Potrebbe essere un SSD difettoso.
Hai provato ad effettuare una registrazione manuale di una decina di minuti, e vedere se ha lo stesso difetto?

Per registrare con il decoder ho sempre usato HDD meccanici, e non ho mai avuto problemi. Gli SSD non mi hanno mai convinto al 100% da utilizzare per le registrazioni (ma sarò io "antico") :D.

Lo squadrettamento è un problema di segnale, squadrettano in direttta anche i canali su altre 2 tv di casa
 
Secondo me sugli SSD non sono adatti alla registrazione su quei dispositivi.

In un PC viene eseguito, da sistema operativo, il Trim, che libera e rende disponibili le celle con dati non utilizzati.

Nei dispositivi multimediali questo non viene fatto, e, dopo un lungo utilizzo, la lettura e la scrittura vengono rallentate.

https://it.crucial.com/articles/about-ssd/what-is-trim

In questo decoder (ma anche in quelli che ho usato in precedenza) le registrazioni vengono salvate in maniera lineare, quindi dall'inizio del disco, fino alla fine. Questo metodo è ottimo per HDD meccanici, ma non per gli SSD.

Se vengono cancellate delle registrazioni, lo spazio liberato, verrà utilizzato dalla successiva registrazione, quindi, nel caso degli SSD, alcune celle NAND saranno state scritte molte più volte (deteriorandosi). Questo può portare ad un rallentamento in scrittura, nelle zone del disco più utilizzate.

Ma il disco SSD lo sto usando ormai da mesi senza mai problemi, solo ora è comparso il messaggio, non penso sia il disco difettoso, secondo me invece è proprio il decoder soprattutto se lo faceva anche con pendrive

Ho abbandonato quasi subito l'utilizzo dei pendrive per le registrazioni, perché erano affidabili solo le prime volte.
La colpa è sicuramente del decoder che non utilizza un "livellamento dell'usura".
Immagino che in questi mesi avrai cancellato diverse registrazioni, andando ad utilizzare più o meno le stesse parti del disco più volte.

Lo squadrettamento è un problema di segnale, squadrettano in direttta anche i canali su altre 2 tv di casa

Però è apparso il messaggio: "dispositivo troppo lento per registrare". :eusa_think:
 
Un disco meccanico è da escludere perchè sarebbe poggiato su di un mobiletto con ruote dunque soggetto a sobbalzi/spostamenti vari
Nota di oggi: ha registrato tutto perfettamente

Ho fatto la scansione rapida errori con HD Tune tutto ok
Analisi errori file system di windows anche tutto ok
Il disco come pensavo non da errori

Ah e appena ho ricollegato l'HDD al decoder è uscita fuori una finestrella con velocità di lettura e scrittuta e nel finale c'era scritto test lettura e scrittura ok

Bene meno quello è OK...è un SSD, HDD è un hard disk standard/meccanico.

Lo squadrettamento è un problema di segnale, squadrettano in direttta anche i canali su altre 2 tv di casa

quello è da risolvere, chi vuole vedere un'immagine così?

Ma il disco SSD lo sto usando ormai da mesi senza mai problemi, solo ora è comparso il messaggio, non penso sia il disco difettoso, secondo me invece è proprio il decoder soprattutto se lo faceva anche con pendrive

Non vuol dire niente che lo usi da mesi, i problemi e brutte sorprese sorgono quando meno pensi.
 
Bene meno quello è OK...è un SSD, HDD è un hard disk standard/meccanico.



quello è da risolvere, chi vuole vedere un'immagine così?



Non vuol dire niente che lo usi da mesi, i problemi e brutte sorprese sorgono quando meno pensi.

Il segnale per noi a casa non è un problema squadretta ogni tanto e sono riuscito a registrare bene 2-3 serie da 7 o 10 stagioni
Il problema ci sarebbe se dovesse uscire ancora fuori questo messaggio dispositivo troppo lento, per il momento vado avanti così anche perchè come detto un disco meccanico non lo posso mettere con i continui spostamenti e sollecitazioni durerebbe poco
 
Ultima modifica:
Il segnale per noi a casa non è un problema squadretta ogni tanto e sono riuscito a registrare bene 2-3 serie da 7 o 10 stagioni
Il problema ci sarebbe se dovesse uscire ancora fuori questo messaggio dispositivo troppo lento, per il momento vado avanti così anche peerchè come detto un disco meccanico non lo posso mettere con i continui spostamenti e sollecitazioni durerebbe poco

Se per te non è un problema con l'immagine...mah

scusa perchè devi spostare il mobile spesso? i problemi li può dare se se sta appunto registrando/leggendo il disco, dipende da quanto viene scosso, penso sia un problema più del decoder che veda lento un SSD, ce ne vuole prima che sia così lento come una chiavetta, hai provato a tornare indietro di firmware?
 
Se per te non è un problema con l'immagine...mah

scusa perchè devi spostare il mobile spesso? i problemi li può dare se se sta appunto registrando/leggendo il disco, dipende da quanto viene scosso, penso sia un problema più del decoder che veda lento un SSD, ce ne vuole prima che sia così lento come una chiavetta, hai provato a tornare indietro di firmware?

Il tv è su un mobiletto con ruote con decoder posto sotto il tv
per fare le pulizie ogni settimana viene spostato anche il disco mentre è in registrazione/funzione dunque con quello SSD non succede nulla ma con il meccanico sarebbe un problema
No il firmware ormai lascio quello che c'è non torno indietro
 
Indietro
Alto Basso