Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sai che modello o marca sia?Mi è balenata per la testa un idea, ho in casa un convertitore da hdmi a scart … devo capire se il segnale che esce è in rgb dal convertirle però . Domani altro esperimento
Cinese , lo trovi anche su Amazon quello tutto nero da hdmi a scart e nn ci sarebbe bisogno nemmeno di collegarlo alla presa di corrente perché già la hdmi fornisce i volt necessari . Comunque non ho resistito e ho provato dovrebbe essere RGB ma schifoso, nella conversione perde un saccosai che modello o marca sia?
Questo gli si accende la spia del power appena collego hdmi , avrebbe anche ingresso per corrente da alimentatore ma se già la spia è accesa ….l'HDMi ha si 5 volts credo ma una corrente troppo scarsa, per quelli che ho serve l'alimentazione da 1 Ampere.
anche il mio s'accende un led ma non vedo nulla senza alimentatore! prova a metterci l'alimentazione.Questo gli si accende la spia del power appena collego hdmi , avrebbe anche ingresso per corrente da alimentatore ma se già la spia è accesa ….
È un errore, l'uscita scart è esclusivamente CVBS, lo avevo scritto tempo fa... Post 417
L'ho chiesto anche all'assistenza, ma non mi hanno risposto.
Sì, è possibile scegliere la modalità nel menù Configurazione Sistema - Sistema TV - Uscita Video, e si può scegliere tra CVBS e RGB. Nello Small Edition hanno rimosso questa voce. Avranno risparmiato nella gestione hardware del RGB. Guardando il lato positivo, questo decoder ha ancora l'uscita scart.Però il modello standard supporta entrambe le modalità su presa SCART.
I disturbi sono una grana.. se il cavo scart è ben costruito e schermato, sono quasi nulli. Contatti dorati?Non prendetemi per pazzo ma oggi sono andato a prendere una scart ben schermata, morale della favola ora si vede da dio , collegato il 990 rec e non fa differenza minima se imposto cvbs o rgb e con il twin tuner ora si vede da dio .
Nono nessun contatto dorato , una normalissima scart con cavo medio/grande . Ho un amico antennista qui al mio paese e sono andato da lui che me ne ha regalati qualcuno . Questo che ho inserito era datata ma nuovaI disturbi sono una grana.. se il cavo scart è ben costruito e schermato, sono quasi nulli. Contatti dorati?
E nonostante non abbia l'uscita RGB ma solo cvbs su scart riesci a vedere bene. Ma lo hai provato con apparati che hanno l'uscita scart sia in cvbs che RGB e si nota poca differenza o solo in questo decoder SE?Nono nessun contatto dorato , una normalissima scart con cavo medio/grande . Ho un amico antennista qui al mio paese e sono andato da lui che me ne ha regalati qualcuno . Questo che ho inserito era datata ma nuova
Confermo , provato con Digiquest 990 rec che si può selezionare uscita cvbs e/o rgb e la differenza è praticamente nulla . Ovviamente sempre su stessa tv Mivar 16p2E nonostante non abbia l'uscita RGB ma solo cvbs su scart riesci a vedere bene. Ma lo hai provato con apparati che hanno l'uscita scart sia in cvbs che RGB e si nota poca differenza o solo in questo decoder SE?
Come capisci che è ben schermato? a parte ad occhio sulla tv, dallo spessore del cavo, se è sfuso non indica nulla penso sul cavo.I disturbi sono una grana.. se il cavo scart è ben costruito e schermato, sono quasi nulli. Contatti dorati?
La schermatura aggiunge spessore al cavo quindi di primo impatto se il cavo è fine sai che potrebbe aver problemi dopo ovviamente è la tv che dopo ti da la confermaCome capisci che è ben schermato? a parte ad occhio sulla tv, dallo spessore del cavo, se è sfuso non indica nulla penso sul cavo.
Secondo me quella TV non ha la modalità RGB, ma soltanto CVBS (ho dato un occhiata su Google).Confermo , provato con Digiquest 990 rec che si può selezionare uscita cvbs e/o rgb e la differenza è praticamente nulla . Ovviamente sempre su stessa tv Mivar 16p2
Come diceva @Arvel90 e come ipotizzi te, lo spessore, ma anche la rigidità, possono essere parametri utili. Se poi ha c.ulo.. lo trovi scritto! Oppure apri il connettore scart (tendenzialmente li trovi non pressofusi) e guardi come sono sbrogliate le coppie dentro e se c'è la maglia o la schermatura (a volte pure saldata nel connettore).Come capisci che è ben schermato? a parte ad occhio sulla tv, dallo spessore del cavo, se è sfuso non indica nulla penso sul cavo.
Si con la scart vecchia che ho buttato oggi perché era difettata faceva sempre contatto mi dava i colori diversi invece se la impostavo su cvbs dava molti meno sbalzi e alterazioniSecondo me quella TV non ha la modalità RGB, ma soltanto CVBS (ho dato un occhiata su Google).
La modalità RGB è aggiuntiva al CVBS, e se la TV non ha tale modalità, non si noteranno differenze.
Per vedere se utilizza i pin RGB basta muovere leggermente la scart e si noterà un'immagine, ad esempio senza il rosso o il verde o il blu.
Mi hai messo la pulce nel orecchio ed ho ordinato un cavo scart rgb di alta qualità da 20 euro . Ho paura piuttosto che sia il vecchio cavo scart che veicoli solo cvbs ed è per quello che non noterei differenze . Non ho voluto smontarlo per non arrecare danno . Appena arrivo lo provo e vi faccio sapereSecondo me quella TV non ha la modalità RGB, ma soltanto CVBS (ho dato un occhiata su Google).
La modalità RGB è aggiuntiva al CVBS, e se la TV non ha tale modalità, non si noteranno differenze.
Per vedere se utilizza i pin RGB basta muovere leggermente la scart e si noterà un'immagine, ad esempio senza il rosso o il verde o il blu.