• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest Twin Tuner small edition RICD1201 SE (Sw 1.0.33 - 01/09/2022)

Se un HDD autoalimentato da 1 Tb WD non funziona allora, salvo l'utilizzo di prolunghe USB (da evitare) o il tuo modello ha un problema all'alimentatore, oppure questo decoder non è dimensionato per gli assorbimenti degli HDD.

Sul sito c'è la dicitura:




Nel caso che non riesca ad alimentare un HDD, a mio parere è una grave limitazione, per un decoder twin tuner pensato per la registrazione, probabilmente superabile con un alimentatore più performante, ma mi sembra molto strano, le specifiche di alimentazione sono simili ad altri decoder PVR, come il Telesystem TS 6822 (alim. 12v 1A) e penso che riescano ad erogare i necessari 0.5A a 5V della presa USB.

P.S. la stessa dicitura è presente nel manuale d'uso del TS 6822.

Ho un Toshiba autoalimentato da 500 GB vecchio di dieci anni e va perfettamente anche in registrazione di due canali HD in contemporanea. Poi ovviamente dipende anche dal bitrate delle trasmissioni.
 
Ho un Toshiba autoalimentato da 500 GB vecchio di dieci anni e va perfettamente anche in registrazione di due canali HD in contemporanea. Poi ovviamente dipende anche dal bitrate delle trasmissioni.
Anch'io, HD da 500 GB di un portatile di diversi anni fa e con un casa da pochi euro autoalimentato va benissimo.
 
Ormai ho risolto con un case alimentato esternamente.
Possiedo ben 4 decoder twin Tuner e ognuno va in sovraccarico con qualunque hard disk autoalimentato di cui dispongo.
Sono d'accordo che è una grave limitazione, visto che un banale Golden Media del 2012 funzionava perfettamente con hard disk autoalimentati.
 
Chi di voi non ha problemi con con hard disk esterni o SSD senza alimentazione esterna, ha questo decoder small edition?

Praticamenti tutti i decoder che ho comprato da almeno 10 anni avvisano di eventuali problemi di non compatibilità con tutti gli hard disk e pendrive, e non mi sembra citino la taglia in giga come limite, come il supporto NTFS a volte supportato e nemmeno menzionato come per varie funzioni non scritte nei manuali sempre incompleti. Di hard disk da 2 Terabytes non so se li vedono, 1 Tera si ma credo anche quelli serve 1 Ampere come corrente di picco per avviarlo cosa che nessun decoder con porta USB 2.0 da, 900mA le USB 3.0 .
 
Chi di voi non ha problemi con con hard disk esterni o SSD senza alimentazione esterna, ha questo decoder small edition?

Praticamenti tutti i decoder che ho comprato da almeno 10 anni avvisano di eventuali problemi di non compatibilità con tutti gli hard disk e pendrive, e non mi sembra citino la taglia in giga come limite, come il supporto NTFS a volte supportato e nemmeno menzionato come per varie funzioni non scritte nei manuali sempre incompleti. Di hard disk da 2 Terabytes non so se li vedono, 1 Tera si ma credo anche quelli serve 1 Ampere come corrente di picco per avviarlo cosa che nessun decoder con porta USB 2.0 da, 900mA le USB 3.0 .
Si, io ho lo small co nn hard disk meccanico di un portatile collegato tramite adattatore SATA con box.
 
strano che Stefanino abbia quel problema con tutti i decoder small che ha! una partita in parte difettosa? mah
Manuel, il box Sata alimentato solo dal decoder giusto?
 
strano che a Stefanino abbia quel problema con tutti i decoder small che ha! una partita in parte difettosa? mah
Manuel, il box Sata alimentato solo dal decoder giusto?
Esatto, solo dal decoder. Tra l'altro pagato anche pochissimo quel box.
Se volete e posso metto anche il link, ma roba da 7€
 
un case dei più economici...quelli da avvitare con un piccolo cacciavite, immagino l'hard disk sia un seagate o western digital il più delle volte.
 
un case dei più economici...quelli da avvitare con un piccolo cacciavite, immagino l'hard disk sia un seagate o western digital il più delle volte.
Dovrei aprirlo o collegarlo al PC.
L'unica cosa è quel led blu fastidioso quando è acceso, l'ho coperto con il nastro e un pezzo di cartone.
Ho voluto spendere il meno possibile per l'uso che ne faccio.
Da luglio funziona benissimo, e per qualche mese l'ho anche stressato abbastanza con le registrazioni.
 
Dovrei aprirlo o collegarlo al PC.
L'unica cosa è quel led blu fastidioso quando è acceso, l'ho coperto con il nastro e un pezzo di cartone.

praticamente tutti hanno led troppo luminosi al buio, non c'è bisogno di aprirlo...basta collegarlo come fai col decoder ad una porta USB del pc.
 
praticamente tutti hanno led troppo luminosi al buio, non c'è bisogno di aprirlo...basta collegarlo come fai col decoder ad una porta USB del pc.
Sisi, infatti dovrei collegarlo al PC. Se riesco ora che ho un attimo provo.
 
Non riesco a vedere la marca, ci guarderò in questi giorni. Comunque sicuramente qualcosa di economico.

se nel pc usi CrystalDiskInfo ti da tutte le info firmware compreso dell'hard disk, tranne la marca che è inclusa nel modello tipo ST per Seagate, WD o WDC per Western Digital.
 
Indietro
Alto Basso