...Mi hai ricordato i motivi per cui non l'ho aggiornato

primi 2 strettamente collegati alla LCN... l' ultimo "Aggiornamento dinamico canale" mi dovresti specificare esattamente di cosa si tratta, e se c'è lampossibilità di disattivarlo... perché odio qualsiasi cambiamento che il decoder fa in autonomia...
Essendo uscita fuori solo in tempi recenti (in Italia) la questione dell' uso del PID Dinamico, dubito che caricando la versione 1.0.31 possa cambiare qualcosa al riguardo

semmai la questione potrebbero averla presa in considerazione con l'ultima versione del firmware, nel senso che il decoder già era compatibile dall' inizio oppure ci hanno "messo la pezza" solo quando il "problema" si è presentato, ma ripeto non ho certezze su questo, e il decoder lo sto usando veramente poco perché non registro più come una volta... quindi non ho avuto modo di vedere come funziona ad oggi, dovrei fare delle prove mirate.
La registrazione di default é di 2 ore.(se era 3 per me era meglio) ma anche 24 non è un problema visto che registro con pennette USB... se metti a registrare in manuale e te lo scordi al massimo riempi la pennetta, mentre 2 ore se magari il programma dura di più devi per forza cambiare prima altrimenti ti salta la fine...