alpi
Digital-Forum Junior
Salve a tutti,ho un quesito da porvi:
la mia digital key non riesce a sintonizzare i canali sotto i 20 db usando come parametro di riferimento il test diagnostico SNR BER del decoder.
se invece gli faccio "saltare/escludo"la presa passante riceve tutti i canali,il problema è aggirabile ma vorrei capire il perchè mi succede.
Dettagli:
La presa dove è collegato il decoder è la seconda terminale,
cioè dal fracarro cad 14 va ad una passante(o derivata se preferite) bticino living non sò se originale questa è la la foto
poi va alla finale questa
e poi da questa senza attenuazione vado al decoder totale 15 metri di cavo circa dal cad 14 al decoder.
Se dal derivatore cad 14 metto un cavo volante da 30 metri sui canali deboli ho un incremento di 3db sufficienti per sintonizzare tutto.
Il problema è che usando i cavi e prese living nel muro i segnali deboli diventano più deboli cioè da 24 db passano a 21 mentre i segnali forti a 29db rimangono a 29 db perchè?
perdo videobergamo e sportitalia va a 21db e a volte squadretta.
I canali garantisco sono trasmessi dallo stessa posizione/ripetitore.
Questo un esempio del livello di segnale mediaset buono(almeno cosi ho capito leggendo sul forum riguardo al SNR) se poi mi dite che il BER è pessimo io del BER non capisco i valori il significat
.
mediaset con passante living
nuvolari con presa passante living
video bergamo col cavo volante 21db altrimenti non lo ricevo
Videobergamo usando le prese nel muro non è più ricevibile
sportitalia passa da 24 db a 21db usando le prese nel muro ed è al limite del ricevibile(squadretta a volte).
La domanda è:
perchè succede questo?mi interessa di capire il perchè,
il problema posso aggirarlo mettendo un cavo da 30 metri che dal cad 14(scollegando una stanza da letto ) fà un altro giro fino allo sky,
perchè il tubo della passante è già pieno(cavi del satellite).
perchè si attenuano solo i canali deboli?
è la presa passante è da sostituire con un altra?
o è la chiavetta che purtroppo vale poco?
difatti usando i decoder esterni economici i canali li vedo tutti senza problemi anche usando l'impianto tv della casa senza che servano fili volanti.
Riuscite a dirmi un perchè succede senza complicarvi la vita in lunghe spiegazioni? liberi di mandarmi anche a quel paese!!!
spero di aver esposto bene il problema.
ciao
ps non ho strumenti per misurare se ho da 47a74 db alla presa
la mia digital key non riesce a sintonizzare i canali sotto i 20 db usando come parametro di riferimento il test diagnostico SNR BER del decoder.
se invece gli faccio "saltare/escludo"la presa passante riceve tutti i canali,il problema è aggirabile ma vorrei capire il perchè mi succede.
Dettagli:
La presa dove è collegato il decoder è la seconda terminale,
cioè dal fracarro cad 14 va ad una passante(o derivata se preferite) bticino living non sò se originale questa è la la foto
poi va alla finale questa
e poi da questa senza attenuazione vado al decoder totale 15 metri di cavo circa dal cad 14 al decoder.
Se dal derivatore cad 14 metto un cavo volante da 30 metri sui canali deboli ho un incremento di 3db sufficienti per sintonizzare tutto.
Il problema è che usando i cavi e prese living nel muro i segnali deboli diventano più deboli cioè da 24 db passano a 21 mentre i segnali forti a 29db rimangono a 29 db perchè?
perdo videobergamo e sportitalia va a 21db e a volte squadretta.
I canali garantisco sono trasmessi dallo stessa posizione/ripetitore.
Questo un esempio del livello di segnale mediaset buono(almeno cosi ho capito leggendo sul forum riguardo al SNR) se poi mi dite che il BER è pessimo io del BER non capisco i valori il significat
mediaset con passante living
nuvolari con presa passante living
video bergamo col cavo volante 21db altrimenti non lo ricevo
Videobergamo usando le prese nel muro non è più ricevibile
sportitalia passa da 24 db a 21db usando le prese nel muro ed è al limite del ricevibile(squadretta a volte).
La domanda è:
perchè succede questo?mi interessa di capire il perchè,
il problema posso aggirarlo mettendo un cavo da 30 metri che dal cad 14(scollegando una stanza da letto ) fà un altro giro fino allo sky,
perchè il tubo della passante è già pieno(cavi del satellite).
perchè si attenuano solo i canali deboli?
è la presa passante è da sostituire con un altra?
o è la chiavetta che purtroppo vale poco?
difatti usando i decoder esterni economici i canali li vedo tutti senza problemi anche usando l'impianto tv della casa senza che servano fili volanti.
Riuscite a dirmi un perchè succede senza complicarvi la vita in lunghe spiegazioni? liberi di mandarmi anche a quel paese!!!
spero di aver esposto bene il problema.
ciao
ps non ho strumenti per misurare se ho da 47a74 db alla presa
Ultima modifica: