Digital Key e canali analogici tradizionali

fullthrottle

Digital-Forum Junior Plus
Ciao, vorrei sapere se con la chiavetta per il DTT di SKY è possibile guardare anche i canali regionali che continueranno a trasmettere in analogico. Dalla descrizione sul sito di SKY sembra di sì, però mi fiderei dippiù del parere di qualcuno che l'ha già provata. Grazie, FT.

Ultima modifica:
La Key sintonizza solo i canali digitali, ma non capisco il senso di ciò che hai scritto:"i canali regionali che continueranno a trasmettere in analogico":eusa_naughty: non ci sono canali nè regionali nè comunali che potranno continuare a trasmettere in analogico dopo lo swtch-off. Forse ti riferivi a quelli che attualmente lo fanno.....

Grazie elettt della veloce risposta. Cosa succedesse ai canali regionali è sempre stato un dubbio che ho avuto, e non ho trovato da nessuna parte qualcosa da leggere. Quindi allo switch off nella mia regione, le uniche trasmissioni "via terra" che potrò ricevere saranno i canali digitali di quelle emittenti che si sono convertite alla nuova tecnologia.

Scusa la domana, ma tutte le piccole TV regionali con il loro piccolo bacino di pubblicità, che fine faranno? L'unica soluzione è chiudere o convertirsi al DTT?

Grazie, FT.

Certo che sì, al 31/12/2012 non dovranno più esistere emissioni analogiche in tutta la comunita europea.

andcri ha scritto:
Ma come, si va verso una tecnologia più evoluta e soprattutto più ecologica e c'è chi si lamenta???? .... Le piccole TV sono passate tutte in Digitale qui a Roma dopo lo switch off.

Anche qua in Piemonte le tv locali (e sono tantissime) si sono lamentate ma alla fine sono passate tutte in DTT senza problemi anzi... si vedono meglio e ce ne sono molte di più (non so se è un bene)

Grazie a tutti, nella mia regione c'è un poco d'inerzia e trovando poche reti locali pensavo ad una coesistenza dei due sistemi: analogico per le regionali e digitale per le nazionali (e sarebbe stata una bella soluzione tutta italiana); non avevo letto nulla che esplicitava la chiusura del digitale per tutte le emittenti. Detto questo la chiavetta per lo skybox HD fa esattamente quello di cui ho bisogno. FT.

fullthrottle ha scritto:
Ciao, vorrei sapere se con la chiavetta per il DTT di SKY è possibile guardare anche i canali regionali che continueranno a trasmettere in analogico. Dalla descrizione sul sito di SKY sembra di sì, però mi fiderei dippiù del parere di qualcuno che l'ha già provata. Grazie, FT.

Si sta andanndo OT con questo thread rispetto al titolo iniziale.
Per la chiavette dk e sue problematiche esiste un apposito thread.

grazie

Indietro
Alto Basso