Digital key e canali rai

Ozymandias

Digital-Forum Senior
Salve a tutti,
purtroppo da un po' di tempo non riesco più a vedere i canali Rai 5001-2-3.
Mi dice assenza di segnale.
Ho provato anche a rifare la ricerca dei canali: come posso risolvere?

Hai modo di vedere se li ricevi attraverso un decoder DTT? Perché potrebbe essere la stessa Digital Key che non riesce a ricevere i canali RAI, non avendo un tuner molto performante.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.2.2

Hai modo di vedere se li ricevi attraverso un decoder DTT? Perché potrebbe essere la stessa Digital Key che non riesce a ricevere i canali RAI, non avendo un tuner molto performante.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.2.2

Appunto, doveresti vedere se attraverso la tv o un altro decoder dtt li vedi.. se non li vedi neanche li, o hanno un problema di trasmissione temporaneo o devi ripuntare meglio l'antenna terrestre.

Si, con l'altra televisione riesco a vederli tramite decoder dtt.

Ha l'opzione per vedere il livello e la qualità del segnale? se il livello e la qualità sono alti (oltre il 70-80 %), allora il problema è la digital key, in caso il livello o la qualità siano bassi, data la scarsa sensibilità della digital key è "normale" che non riesci a vederli.

Dove posso vedere il livello?
Comunque li altri canali li vedo bene (tipo canale 5)

Sono mux differenti (non vado oltre perchè andiamo o.t.). E questo non lo so, ogni tv credo abbia questa "funzione" ma non so dove devi andare nel menù ella tua tv, io ad esempio mi sintonizzo sul canale apro il menù, faccio ricerca canali, invece che automatico che farebbe partire una nuova ricerca dei cnali, vado su sintonizzazione manuale e mi appare il livello del segnale e la qualità del canale sul quale sono sintonizzato. Comunque (pur ripetendo che sono 2 mux diversi) se gli altri cnali con la digital key li riesci a vedere, molto probabilmeente sarà il segnale rai che è troppo debole per potersi sintonizzare con la DK.

Indietro
Alto Basso