Digital Key non ufficiali

danilo1051

Digital-Forum Junior Plus
salve! una curiosità!

sapete se esistono chiavette dtt che funzionano con il samsung dsb-p880n (my sky sd)
non la chiavetta che commercializza sky ma se è possibile comprarne una che è compatibile con il decoder sky

grazie

Dipende molto dal tuner, puoi provare con una che monti lo stesso della digital key, ma non mi chiedere qual'è perchè non la posseggo. :D

nn esiste nn verrebbe riconosciuta dal decoder...xkè nn puoi prendere quella di sky? la sua ricezione è nella media di molte altre chiavette...e in aree swtochoffate come la mia non dà problemi(prima dello SO invece si xkè le frequenze usate per il DTT facevano pena

Burchio ha scritto:
nn esiste nn verrebbe riconosciuta dal decoder...xkè nn puoi prendere quella di sky? la sua ricezione è nella media di molte altre chiavette...e in aree swtochoffate come la mia non dà problemi(prima dello SO invece si xkè le frequenze usate per il DTT facevano pena

solo curiosità! magari si trova qualcosa al di sotto dei 20€

grazie della dritta! ancora da me non hanno fatto lo SO credo che aspetterò!
mi serviva per registrare il dvb-t direttamente dal mysky

danilo1051 ha scritto:
intendi comprare una chiavetta dvb-t dello stesso produttore?
Il tuner è quello che si occupa di sintonizzare le frequenze, se ne trovi una che monta lo stesso della digital key dovrebbe andare, ma il condizionale è d'obbligo, ma se non costa meno non ha senso.

Magari una diversa con lo stesso chip alla fine costa di piu' e non credo che cambi molto da modello a modello la ricezione, quello che conta e' l'antenna sul tetto alla fine.

Trotto_81 ha scritto:
Il tuner è quello che si occupa di sintonizzare le frequenze, se ne trovi una che monta lo stesso della digital key dovrebbe andare, ma il condizionale è d'obbligo, ma se non costa meno non ha senso.

No non va, perchè tutte le chiavette hanno dei codici detti USB "VID" e "PID" che cambiano da modello a modello e da produttore a produttore, per cui anche se i componenti sono esattamente gli stessi, i codici sono diversi e il decoder non la riconosce.

PS: in una chiavetta non c'è solo il tuner: USB bridge + demodulatore + tuner.

danilo1051 ha scritto:
solo curiosità! magari si trova qualcosa al di sotto dei 20€

grazie della dritta! ancora da me non hanno fatto lo SO credo che aspetterò!
mi serviva per registrare il dvb-t direttamente dal mysky
Se non costasse 20 euro , sicuramente ne potrebbe costare 15/16 e credo che in caso di acquisto non andrei a rischiare x 4/5 euro .
Se poi è per curiosità allora ok .

Indietro
Alto Basso