Digital Key Sconsigliata dai Rivenditori SKY

Giaigi

Digital-Forum Junior
Vi spiego:
Nel mio condominio in Brianza abbiamo rifatto l'impianto per il DDT e chi ha rifatto l'impianto è anche un rivenditore e installatore Sky (2 anni fa ci aveva installato la parabola satellitare condominiale) e una volta fatto il lavoro ha esposto nella bacheca all'entrata del condominio un manifesto dicendo chiaramente che sconsigliava fortemente l'uso della digital Key di Sky per il digitale terrestre per i canali Free ............
Ma è possibile, questi di Sky ci prendono sempre per il c..o, sapete dirmi qualcosa, non credo sia una bufala, lui è pagato anche da Sky eppure.....
Devo comprarmi un decoder per il DDT free ???
grazie :sad: :sad:

La digital-key è un semplice decoder zapper (che in commercio si trovano sotto i 20euro) se il tuo amico dice che non va bene vuol dire che sa che l'impianto nel tuo condominio non è fatto bene allora serve un decoder migliore che un semplice zapper

se l'impianto funziona, la digital key funziona...

non è che il simpaticone vende anche decoder dtt?

La digital key funziona benissimo nel senso che fa esattamente quello che deve fare: integrare i canali DTT free con lo skybox.

Il tuo installatore ha la coda di paglia.

badboy ha scritto:
se l'impianto funziona, la digital key funziona...

non è che il simpaticone vende anche decoder dtt?
Sentenza ha scritto:
La digital key funziona benissimo nel senso che fa esattamente quello che deve fare: integrare i canali DTT free con lo skybox.

Il tuo installatore ha la coda di paglia.

quoto :D

Giaigi ha scritto:
Vi spiego:
Nel mio condominio in Brianza abbiamo rifatto l'impianto per il DDT e chi ha rifatto l'impianto è anche un rivenditore e installatore Sky (2 anni fa ci aveva installato la parabola satellitare condominiale) e una volta fatto il lavoro ha esposto nella bacheca all'entrata del condominio un manifesto dicendo chiaramente che sconsigliava fortemente l'uso della digital Key di Sky per il digitale terrestre per i canali Free ............
Ma è possibile, questi di Sky ci prendono sempre per il c..o, sapete dirmi qualcosa, non credo sia una bufala, lui è pagato anche da Sky eppure.....

Fai una foto all'annuncio e mandalo a sky insieme al nome del "fenomeno"!!!!!

Giaigi ha scritto:
Vi spiego:
forse vuole solo avvisarti che il tuner è piuttosto scarso (oggettivamente è cosi anche con l'impianto a posto).
Probabilmente la tua zona è critica in ricezione e te lo sconsiglia. Non credo sia in malafede.

Grazie delle risposte anch'io pensavo fosse in malafede e infatti ho e utilizzo la digital Key ma un mio vicino invece si è comprato un Telesystem TS7800HD e riceve oltre 70 canali in più della digital Key forse il problema è nella scadente ricezione della digital Key.
Per il momento aspetto poi, al limite acquisterò uno Decoder HD esterno.
Bye a tutti ;) ;)

i ragionamenti di dado 88 e badboy non fanno una grinza...
anche a me è capitato che l'antennista mi aveva detto di non usare la DK

l'ho notato anche io che con la digital key si memorizzano piu pochi canali rispetto al decoder zapper, e poi per fare la scansione ci vuole un sacco di tempo, nonostante il segnale è al massimo, e quindi essendo scarso il segnale come nel suo caso, ci vorrà moltissimo tempo per fare la scansione

Anakin83 ha scritto:
Probabilmente la tua zona è critica in ricezione e te lo sconsiglia. Non credo sia in malafede.
Concordo, non ci vedo nulla di strano ;)

io penso che...

l'impianto POSSA avere una scarsa ricezione per 100.000motivi anche non imputabili a lui...

ma io penso che LUI venda zapper DTT allo stesso prezzo o superiore...

nn ho mai visto un elettricista che dice di non comprare lavatrici di classe a invece di a+

anche se molti dicono che il tuner è scarso almeno nel mio caso(anche gli zapper prendono poco) con la DK ho la stessa situazione che con lo zapper.

se qualcuno passa a skyHD, myskyHD o MV la DK è gratuita...magari uno prova e funziona pure

mah a me la DK sintonizza quanto un decoder esterno... poi dipenderà dalla zona... secondo me è l'antennista che ci vuole guadagnare

Mi aggiungo pure io, ho un impianto al limite del decente per il dtt, tanto che ho dovuto mettere due antenne indipendenti sul balcone, eppure con entrambi gli impianti ricevo gli stessi identici canali sia sulla DK che sul dream con il tuner dtt (e anche questi si battono molto bene).
Provato anche con altri decoder dtt e con chiavette tipo la hauppauge, ma al massimo vedevo qualche canale in più con l'antennina stilo in dotazione alla chiavetta usb hauppauge (ma prendevo solo quei 4 canali e basta).

PS: pure io vendo decoder dtt, però se uno mi chiede la digital key gliela dò senza nessun problema.

..nel mio caso con impianto AL LIMITE, la DK risulta più instabile nella "tenuta" dei canali rispetto ad altro decoder zapper....:happy3:

qualunque sia il motivo l'installatore non può permettersi di sconsigliare in questo modo (con un foglio affisso in un condominio) un prodotto di qualsiasi produttore o pay tv.

badboy ha scritto:
qualunque sia il motivo l'installatore non può permettersi di sconsigliare in questo modo (con un foglio affisso in un condominio) un prodotto di qualsiasi produttore o pay tv.
quoto. che poi la DK non serve a nulla perche il digitale è già integrato nel televisore

no no la DK serve perchè puoi registrare e programmare i canali del DTT!! ecco perchè è così importante avere uno strumento all'avanguardia

Indietro
Alto Basso