Digital-Skypecast: dopo sorteggio Champions, la Supercoppa Europea (25/8 ore 22.30)

Giosco

Digital-Forum Platinum Master
Nuova iniziativa di Digital-Sat e la sua redazione: essendo nel mese delle sperimentazioni ("Digital-Sat vi ascolta" in primis), abbiamo pensato di fornire un servizio Skypecast per monitorare in diretta il sorteggio di Champions League, di scena a Montecarlo a partire dalle 18.00

Se non sapete come funziona Skypecast, spiego brevemente: condizione indispensabile è avere il conosciutissimo programma "Skype" (scaricabile gratuitamente da www.skype.com) ed effettuare il login nel sito di Skype, nella sezione Skypecast al link del nostro speciale: CLICCA QUI PER ACCEDERE

Una volta entrati, cliccate su "Unisciti alla discussione" (o "Join the Skypecast") e il gioco sarà fatto. Potreste ascoltare le nostre voci, ma soprattutto interagire con noi per i commenti pre e post sorteggio.

Oltre al servizio in sè, ci sarà utile testare questo nuovo sistema di comunicazioni per altre iniziative inerenti il sat o comunque la tv digitale.

Quindi, accorrete numerosi perché "Digital-Sat vi ascolta" sempre!!! :)

__________________________​

A partire dalle 17.45, collegatevi con noi!!

CLICCA QUI PER ACCEDERE

bella iniziativa giosco...

però in tv è tutt'altra cosa...

luchinho ha scritto:
bella iniziativa giosco...

però in tv è tutt'altra cosa...

E lo so.. ma pensa a chi magari è a lavoro e non può seguire.... :icon_cool: :icon_cool:

Ah... dimenticavo:

Comunicazione di servizio: per ogni inconveniente tecnico o per esprimere un commento all'iniziativa, siete pregati di scrivere al nuovo indirizzo della redazione, che ricordo è redazione@digital-sat.it

Abbiamo terminato da ormai più di mezz'ora il primo Digital-Skypecast della storia di Digital-Sat-Forum per assistere e commentare insieme a voi il sorteggio dei gironi di Champions League.

Devo dire (anche se il mio parere conta come il due di briscola) che è uscito un buon prodotto:
- ottima coordinazione per il sorteggio vero e proprio con Simone (Satred)
- spazio a commenti LIVE durante le varie fasi del sorteggio tra un'urna e l'altra
- commenti finali con qualche intervista tratta dalla tv

Qualche rammarico: non aver potuto far parlare tutti per svariati problemi al microfono di tantissimi utenti; limitatezza dei temi trattati (eravamo alla prima esperienza... non avevamo preparato scaletta d'emergenza); problemi tecnici legati alla registrazione, che volevamo mettere a disposizione degli utenti.

Insomma, speriamo di poterla fare meglio prossimamente... magari proprio domani, dopo la Supercoppa Europea (in esclusiva su Sky Sport 1), magari raccontando in diretta gli ultimi minuti di gioco e poi commentare l'esito della partita e qualche altro tema caldo (come la Liga su Sky Sport o i diritti di Coppa Italia) o qualunque cosa di cui voglia parlare...

Insomma, personalmente sono contento dell'iniziativa e resto in attesa dei vostri feedback, sempre fondamentali per la buona riuscita delle prossime iniziative!!

Grazie e alla prossima! ;)

P.S.: Se dovessimo realizzare uno Skypecast sulla Supercoppa di domani, ve lo faremo sapere domattina, annunciando anche il link con cui poter accedere.

Digital-Skypecast

Aggiungo anche il mio commento a quello di Giosco per la prima edizione di "Digital-Skypecast" in cui abbiamo seguito in diretta il sorteggio del 1° turno a gironi della Champions League.

Anche secondo me è stata una bella iniziativa, dovete considerare che non è semplice organizzare e gestire una trasmissione nel poco tempo che avevamo avuto a disposizione.

Il prodotto che ne è uscito a mio parere è stato comunque buono e spero che i nostri utenti che si sono collegati abbiano vissuto l'evento sorteggio di Champions in una maniera innovativa e coinvolgente.

Un applauso a Giosco, con cui Digital-Sat/Forum ha realizzato queste 2 ore e 30 minuti di diretta alla nostra prima esperienza in una trasmissione del genere.

Grazie anche a tutti quelli che si sono collegati nel corso del tardo pomeriggio e hanno voluto dare un commento/opinione che hanno interagito con i "nostri due moderatori"

Spero vivamente che l'iniziativa si ripeta presto e vi ricordiamo sempre che per ogni problema, richiesta o segnalazione la mail della nostra redazione sempre pronta a rispondere con l'entusiasmo e la passione che avete sentito anche in questa nuova iniziativa: redazione@digital-sat.it

Simone

Ultima modifica di un moderatore:
Io ero fuori casa, non avrei potuto. Domani non potrò visto che mi godo uno degli ultimi week end dell'estate...Spero proprio che capiti un'altra occasione ANCHE SE io non ho il pc in soggiorno (dove guardo sky)...sigh sigh...Qualcuno può suggerirmi qualche gratuito consiglio? :)

Modificato il titolo, perché visto il grandissimo successo di pubblico abbiamo pensato di riproporre un servizio analogo dopo la Supercoppa Europea di questa sera (diretta esclusiva Sky Sport 1).

L'inizio è fissato per le 22.30 per vivere in diretta le ultime fasi del match e commentare insieme a chi interverrà la partita e altre notizie (penso alle trattative di Sky per la Liga) e andremo avanti fino alla mezzanotte.

Vi aspettiamo numerosi!!! CIAO!

Link --> https://skypecasts.skype.com/skypecasts/skypecast/detailed.html?id_talk=29276

Aspè...è stasera la supercoppa? O meglio...avevo capito, però pensavo che oggi fosse sabato :) Allora tenterò di esserci. Anche se non sono per niente pratico di skype... :)

x giosco: niente + skypecast?

ciao giosco, una domanda:
niente + skypecast????
Ciao e grazie

biekki ha scritto:
ciao giosco, una domanda:
niente + skypecast????
Ciao e grazie
Ciao biekki,

quelli erano solo dei test, ma sono contento ti siano piaciuti...

Per ora stiamo lavorando per il portale perché ci sono parecchie novità che saranno pronte nelle prossime settimane, quindi per ora abbiamo accantonato il progetto.

Ovviamente faremo qualche altro esperimento e ve ne faremo sicuramente partecipi!!

CIAO!

Indietro
Alto Basso