• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale a Ponte Chiasso - Como non esiste?

rivers609

Digital-Forum New User
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
5
Ciao a tutti! Ho appena preso una casa in affitto a Ponte Chiasso a Como, vicino alla dogana, e quando ho provato a sintonizzare i canali ho scoperto con grande sorpresa che ricevo solo i mux RAI e basta. Quindi niente mediaset, mediaset premium, la7 e così via...

Ho chiesto al mio vicino di casa, e sostiene che Ponte Chiasso non è coperta dal digitale, e l'unica soluzione è TVSAT. A me sembra strano, su OTGTV dice che ponte chiasso è coperta da tutto... Può essere semplicemente un problema di antenna? Qualcuno che ci abita sa dirmi qualcosa?

Grazie mille.
Simone
 
rivers609 ha scritto:
Ciao a tutti! Ho appena preso una casa in affitto a Ponte Chiasso a Como, vicino alla dogana, e quando ho provato a sintonizzare i canali ho scoperto con grande sorpresa che ricevo solo i mux RAI e basta. Quindi niente mediaset, mediaset premium, la7 e così via...

Ho chiesto al mio vicino di casa, e sostiene che Ponte Chiasso non è coperta dal digitale, e l'unica soluzione è TVSAT. A me sembra strano, su OTGTV dice che ponte chiasso è coperta da tutto... Può essere semplicemente un problema di antenna? Qualcuno che ci abita sa dirmi qualcosa?

Grazie mille.
Simone
Ciao
Il rilevamento che ho fatto era all'interno di un pub, usando il loro tv/decoder. In pratica se tu arrivi dalla stazione FFs di Chiasso, passi la ex dogana a piedi e giri a sinistra. Poco più avanti c'è una birreria che fa interessanti piatti di salumi e formaggi e lì ho operato...
Molti gruppi di canali (i MUX) che arrivano da Campo dei Fiori erano di qualità pessima, meglio ciò che arrivava da Monte Orsa e ovviamente gli svizzeri.
L'antenna della birreria era solo Uhf in direzione Monte Orsa / Varese
 
rivers609 ha scritto:
Ciao a tutti! Ho appena preso una casa in affitto a Ponte Chiasso a Como, vicino alla dogana, e quando ho provato a sintonizzare i canali ho scoperto con grande sorpresa che ricevo solo i mux RAI e basta. Quindi niente mediaset, mediaset premium, la7 e così via...

Ho chiesto al mio vicino di casa, e sostiene che Ponte Chiasso non è coperta dal digitale, e l'unica soluzione è TVSAT. A me sembra strano, su OTGTV dice che ponte chiasso è coperta da tutto... Può essere semplicemente un problema di antenna? Qualcuno che ci abita sa dirmi qualcosa?

Grazie mille.
Simone
ciao, dovrebbe arrivare come da uno che abita li che conosco, il campo dei fiori verticale con antenna sul tetto al quinto piano.
 
Indietro
Alto Basso