digitale e antenna a pannello

tonicapi

Digital-Forum New User
:eusa_think: località fisciano (Sa)
ripetitore pizzolano visibile (ostruzione limitata un albero)
ripetitore montevergine non visibile - disallineato
villetta - circa 10 uscite da impianto centralizzato
assenza miscelatore (forse fa tutto la centralina)
anno costruzione impianto 2005
antenna posizionata " a pannello + verticale vhf"
Domanda: l'antenna precedentemente posizionata per l'analogico è funzionale per il digitale o una direzionale ( e di che tipo con angolo > o < ) mi permetterebbe di avere una migliore ricezione di canali e un segnale migliore?
Attendo consigli.

tonicapi ha scritto:
:eusa_think: località fisciano (Sa)
ripetitore pizzolano visibile (ostruzione limitata un albero)
ripetitore montevergine non visibile - disallineato
villetta - circa 10 uscite da impianto centralizzato
assenza miscelatore (forse fa tutto la centralina)
anno costruzione impianto 2005
antenna posizionata " a pannello + verticale vhf"
Domanda: l'antenna precedentemente posizionata per l'analogico è funzionale per il digitale o una direzionale ( e di che tipo con angolo > o < ) mi permetterebbe di avere una migliore ricezione di canali e un segnale migliore?
Attendo consigli.

In qualsiasi caso ti dico subito che l'antenna a pannello è buona ma se ci sono ostacoli quali tu hai oppure propagazioni estive di segnali che si ricevono da lontano queste creerebbero non pochi fastidi; quindi l'unica e migliore rimane una qualsiasi buona direttiva Uhf, comunque fatti consigliare da un antennista della tua zona, che verificherà la situazione e ti dirà come fare e procedere. ;)

In pratica non hai alcun ripetitore in vista. A questo punto il pannello non è poi così male, con una antenna più direttiva potrebbe andare peggio.

Soluzione migliore, pota l'albero:lol:

grazie a tutti. purtroppo l'albero non lo posso abbattere perchè non è mio :crybaby2: ma mi attrezzerò :icon_twisted: . parlando seriamente optando per una direzionale che ne pensate di una frac. blu 420?: (almeno per provare a vedere che succede) :eusa_think:

tonicapi ha scritto:
grazie a tutti. purtroppo l'albero non lo posso abbattere perchè non è mio :crybaby2: ma mi attrezzerò :icon_twisted: . parlando seriamente optando per una direzionale che ne pensate di una frac. blu 420?: (almeno per provare a vedere che succede) :eusa_think:

Fatti consigliare da un amico esperto che conosce la zona dove abiti e da un antennista di fiducia, prima di comprare qualsiasi apparecchiatura, è sempre meglio affidarsi a tecnici esperti della zona. ;)

Indietro
Alto Basso