digitale e satellitare??

Lucacoopers

Digital-Forum New User
ciao ragazzi! ho un decoder digitale terrestre, volevo sapere se è possibile con quello vedere rai international che è un canale satelitare oppure se posso collegare la partabola al decoder!
grazie

Lucacoopers ha scritto:
ciao ragazzi! ho un decoder digitale terrestre, volevo sapere se è possibile con quello vedere rai international che è un canale satelitare oppure se posso collegare la partabola al decoder!
grazie

No attuaalmente rai int. sta solo sul satellite, con in tuo decoder non puoi. Però se possiedi lo humax combo quel decoder ha anche l'attacco per il satellite, altrimenti niente.
ciao

Lucacoopers ha scritto:
grazie

La parabola c'e l'hai installata ?

Ti ricordo però che entrambi sono digitali, il digitale terrestre si chiama così proprio per distinguerlo dal digitale satellitare.

Comunque come ti hanno detto, devi avereuna parabola puntata sui 13° est del satellite HotBird ed un ricevitore satellitare. Collegare la parabola a quello terrestre non è possibile.

Zwobot mi sai dire come orientare la parabola? mi serve un motorino o posso farlo a mano?

Lucacoopers ha scritto:
Zwobot mi sai dire come orientare la parabola? mi serve un motorino o posso farlo a mano?

In maniera artigianale ti porti vicino alla parabola il dec e una TV, vedi + o meno i tuoi vicini come ce l'hanno orientata e di li t regoli cercando d agganciare il segnale :lol: una volta affanciato stringi le viti e fai delle microregolazioni sempre con le mani, cercando il segnale migliore...
Se non vuoi impazzire ti compri un sat-finder per pochi euro, lo colleghi tra parabola e decoder e il "cosetto" ti segnalerà la potenza del segnale...
Il motore, in parole povere, ti serve per passare da un satellite all'altro in automatico, non per il puntamento di un solo satellite, in questo caso Hotbird a 13°Est ....

Scusate la maniera "maccheronica" con cui ho spiegato la cosa ma sono un professionista dell'arte di arrangiarsi....;) ;)

Indietro
Alto Basso