• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale HD e HD ready

el-turbio

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
403
Buongiorno a tutti. Sono in possesso di un televisore samsung che è HD ready (almeno dall'etticchetta che è attaccata sul contorno dello schermo).

Volevo comprarmi un decoder HD in modo da poter vedere i canali in HD (principalmente premium calcio e canale 5/italia 1).

Per riuscire a vedere in HD mi basta una tv HD ready e un decoder HD, o devo essere in possesso di una televisione full HD??

Poi una curiosità personale. Si parla di decoder HD, ma ho letto qua e la che la trasmissione del segnale è al massimo 720p (cioè HD ready) e non 1080p (cioè full HD). E' vero??

Grazie!!
 
Ultima modifica:
el-turbio ha scritto:
Buongiorno a tutti. Sono in possesso di un televisore samsung che è HD ready (almeno dall'etticchetta che è attaccata sul contorno dello schermo).

Volevo comprarmi un decoder HD in modo da poter vedere i canali in HD (principalmente premium calcio e canale 5/italia 1).

Per riuscire a vedere in HD mi basta una tv HD ready e un decoder HD, o devo essere in possesso di una televisione full HD??

Poi una curiosità personale. Si parla di decoder HD, ma ho letto qua e la che la trasmissione del segnale è al massimo 720p (cioè HD ready) e non 1080p (cioè full HD). E' vero??

Grazie!!
se hai il decoder downscala da 1080i a 720p italia 1 e canale 5 hd non ci sono più a parte canale 46 in sardegna
 
el-turbio ha scritto:
Buongiorno a tutti. Sono in possesso di un televisore samsung che è HD ready (almeno dall'etticchetta che è attaccata sul contorno dello schermo).

Volevo comprarmi un decoder HD in modo da poter vedere i canali in HD (principalmente premium calcio e canale 5/italia 1).

Per riuscire a vedere in HD mi basta una tv HD ready e un decoder HD, o devo essere in possesso di una televisione full HD??

Poi una curiosità personale. Si parla di decoder HD, ma ho letto qua e la che la trasmissione del segnale è al massimo 720p (cioè HD ready) e non 1080p (cioè full HD). E' vero??

Grazie!!

E' strasufficiente un televisore hd ready.....se hai un 32" addirittura non saresti in grado di giudicare la differenza tra un hd ready e un full hd...
Prendi un buon decoder e sei apposto.ciao
 
el-turbio ha scritto:
Poi una curiosità personale. Si parla di decoder HD, ma ho letto qua e la che la trasmissione del segnale è al massimo 720p (cioè HD ready) e non 1080p (cioè full HD). E' vero??
Le trasmissioni sono in genere 1080i (anche se qualcuno potrebbe trasmettere 720p).
Il tuo televisore fa da solo il downscaling.
Al di sotto dei 32", a distanza di visione normale non ti accorgerai della differenza.
 
Indietro
Alto Basso