Digitale senza antenna

baronka82

Digital-Forum New User
premetto che ho una televisione thomson vecchio modello 28dg17ev Decoder digitale terrestre (Zapper) United DVBT 9082, dopo mille tentavi e mille stacca e attacca il decodere non ne voleva sapere di funzionare, non riceveva un canale , tranne rai e qualche altro canale, ho ben pensato di lasciare accesso il decodere ed la tv sui rete 4 , ma niente. a questo punto penso, magari nel stacca e attacca involontariamente ho staccato la presa dell'antenna, vado alla presa la stacco e magicamente in decodere inizia a funzionare. incredul,o di questa cosa dico che è impossibile, il bello è che se attacco l'antenna collegata al decoder alla presa appare la scritta "asssenza di segnale" se la ristacco i canali si vedono, ora qualcuno mi sa dare una spiegazione? premetto che abito in un condominio di 18 famiglie al primo piano. ora problemi non ne ho ma vorrei capire come è possibile. spero che qualcuno mi possa aiutare .la cosa ancora piu strana è che se tocco la presa dietro al decoder anche se non collegata alla presa del nel muro, il segnale va e viene. aiutatemi a capire come possa presentarsi una situazione del genere.:eusa_think:

vuol dire che il tuo impianto di antenna è in pessime condizioni oppure monta una centrale a filtri e la freq. che ti interessa non è disponibile
devi stare in un posto con tanto segnale visto che ti basta collegare solo lo spezzone di cavo per avere la visione di certi canali

Indietro
Alto Basso