Digitale Terrestre a Formia

albe70

Digital-Forum New User
ciao a tutti, sono nuovo de forum e non so bene come muovermi, volevo una delucidazione, abito a Formia (lt) e l'elettricista alla fine dei lavori di casa mi ha montato un'antenna per uhf di metallo con parti in plastica di colore blu, non consosco la marca. ha due pannelli ed una barra dritta (penso montata con polarizzazione verticale). il problema è che durante la giornata riceve canali in ddt (mediaset ed altri) po all'improvviso mi dice assenza di segnale senza che io tocchi l'antenna. da cosa può dipendere, l'antenna non è idonea? oppure è la posizione, ho un fabbriocato più alto nella direzione dell'antenna. vi prego di darmi qualche lume. grazie

ciao

allora ascolta bene mi chiamo giuseppe sono un installer professionista per motivi di prav.si non dico le mie sedi e per chi lavoro . ascolta sicuramente l'antenna che ti ha montato puo essere galaxy o cbs o altro ancora ma non ha importanza la marca il posizionamento in verticale su napoli va bene anche perche formia solo napoli riceve il segnale incominciamo col dire quell antenna li e una larga banda o vero uhf e va bene solo per tutti i canali al di fuori della rai che ha bisogno di una antenna vhf posizionata sempre su napoli in verticale sul palo devi montare un amplificatore da palo non con eccessivo guadagno va bene anche un 20 db poi fai una calata e arrivato nel punto desiderato metti un alimentatore 50 herz 12 volt che sia 12 l alimentazione e non altro perche quella potrebbe essere una causa del cattivo funzionamento , le antenne poi vanno puntate con un misuratore di campo perche se in una certa ora vedi e poi sparisce evidentemete l antenna e puntata in una posizione dove prende un segnale di riflesso vai tranquillo fai queste accoprtezze e fammi sapere ciao e buona fortuna

albe70 ha scritto: