Digitale terrestre a Prato fai da te

palettaf

Digital-Forum New User
Ciao,
per vari motivi, sopratutto economici, vorei installare da solo un impianto per la ricezione del digitale terrestre.
Io Abito a Prato rione chiesanuova, perciò il segnale proviene da Monte serra e da San Baronto. Purtroppo avendo il monte Calvana davanti non riesco a prendere il segnale da Monte morello sarebbe tutto più facile.
Abito in una palazzina di tre piani non ho palazzi davanti e dal tetto vedo tutti i monti all'orizzonte
Chiedo quindi un aiuto a voi esperti per una guida o semplicemente dei consigli su cosa acquistare visto che Monte serra è parecchio distante.

Ciao,
ma la Calvana ti scherma tutta Firenze ed anche il Monte Secchieta e Poggio Incontro? :eusa_think:

Esatto a Prato nord la Calvana scherma tutta Firenze ed anche il Monte Secchieta e Poggio Incontro, solo monte serra, e ho notato che mettere solo la IV banda verticale verso San Baronto prende solo 6 programmi e 5 radio nel canale 26, il resto tutto da monte serra canale 54, 55, 56 praticamente tutti i canali di berlusconi + qualche altro. Nessuna RAI mentre a Campi che direziona Monte Morello c'è rai sport rai storia ecc... ma non rai 1 -rai 2- rai 3. Perciò questo vorrebbe dire che ancora monte serra niente rai!!!

Ultima modifica:
No, per ora nella tua zona non è possibile ricevere alcun mux RAI.
E ti confermo che in questo caso devi per forza ricevere i segnali del Serra.
In realtà, poi, dal Serra il Mux A della RAI (quello con RAI 1, 2, 3, 4 e News)sarebbe anche trasmesso sul ch. 49, però viene irradiato solo verso la zona rivolta verso Lucca, Pisa e Livorno, anche perché nelle zone di Pistoia, Prato e Firenze il cnale 49 è occupato da altri segnali. :icon_rolleyes:

Grazie per la risposta. Oggi ho fatto di nuovo la scanzione antomatica del digitale terrestre prima con la sola antenna IV banda posizionata in verticale indirizzata Monte albano e mi ha trovato solo il canale 26 e cioè 6 canali tv e 5 canali radio. Poi ho staccato la IV banda e ho inserito il cavo della banda UHF posizionata in orizontale indirizzata a Monte serra e ho trovato le seguenti frequenze: Canale 26 6 TV e 5 Radio, canale 55, canale 56, e canale 57 in tutto 5 radio e 46 TV ma sul canale 49 nulla.
Probabilmente per vedere la rai bisogna ancora aspettare!! Peccato
Grazie AG-BRASC :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso