digitale terrestre a singhiozzo

michelevicenza

Digital-Forum New User
Ciao, sicuramente e la solita domanda, ma ho letto vari post senza trovare la risposta che cercavo.
Il mio tv con dgt, quando lo uso va un po poi sgrana e poi mi dice mancanza di segnale, e un problema dell'antenna o devo solo attendere?

Benvenuto.
Dal tuo username sembri essere di Vicenza, quindi il tuo thread di riferimento è quello dello Switch off del Veneto.
Detto questo, elencaci più dettagli, ad esempio se sono solo i canali di un determinato mux (quale?) a presentare problemi o se ti succede con tutti. In linea di massima, lo switch off del Veneto è alle porte: adesso molti segnali digitali sono disturbati da altri segnali in analogico ma una volta terminato il passaggio al digitale tutti questi problemi dovrebbero essere un lontano ricordo :)

rispondo

michelevicenza ha scritto:
Ciao, sicuramente e la solita domanda, ma ho letto vari post senza trovare la risposta che cercavo.
Il mio tv con dgt, quando lo uso va un po poi sgrana e poi mi dice mancanza di segnale, e un problema dell'antenna o devo solo attendere?

quando il segnale tv sgrana o squadrette è il segnale debole.fin quando non passi al dgtale completo non cambiare antenna,potrebbe andare bene la tua.se decidi di cambiarla fallo dopo un mesetto che sei con il digitale a regime.il segnale debole può essere causato o dall'entenna o dell'emittente tv

Intanto io sposto il thread nella sezione tecnica, che mi pare più adatta. ;)

Grazie per le vostre risposte, per i canali devo vedere, attualmente provavo solo italia1. Ma a quanto mi fate capire e un problema che bisogna rilevare solo all'avvenuto completo passaggio, aspetto pochi giorni ancora e poi vi riscrivo, a fine mese qui e off e vediamo.
Grazie

michelevicenza ha scritto:
Grazie per le vostre risposte, per i canali devo vedere, attualmente provavo solo italia1. Ma a quanto mi fate capire e un problema che bisogna rilevare solo all'avvenuto completo passaggio, aspetto pochi giorni ancora e poi vi riscrivo, a fine mese qui e off e vediamo.
Grazie
Intanto leggiti un po' il forum qua e là che ti aiuterà a chiarire le idee...

Indietro
Alto Basso