Digitale terrestre all'estero

sborrow

Digital-Forum New User
Vorrei chiedervi un'informazione: un mio amico, che vive a malta, è un grande tifoso di calcio e vorrebbe vedere mediaset premium. Vi chiedo quindi se per lui sarebbe possibile a seguito dell'acquisto di un decoder, poter attivare il servizio per vedere le partite su mediaset premium. Grazie in anticipo:D

Deve ricevere il segnale forte e stabile in terrestre, per cui da un ripetitore siciliano. Se non lo riceve, non può.
E comunque non potrebbe attivare lui il servizio, ma solo un amico dall'Italia.

Non credo che il segnale dtt di mediaset premium arrivi a Malta. L'unica soluzione è sky, con la parabola il segnale arriva in tutta europa e nord africa e si riceve sicuramente a Malta.

secondo il sito otgtv.it, dovrebbe ricevere il mux Mediaset Dvb 1 sul canale 12 da M. Lauro prov. di SR...quindi la prima cosa che deve fare è prendere un decoder e verificare cosa riceve su questo canale e come gli arriva il segnale...

Ultima modifica:
A Reggio Calabria l'H2 dal Lauro arriva e sono 132 km. Il Lauro dovrebbe irradiare in direzione di Malta e dovrebbe avere segnali potenti. Senza contare l'altezza a cui sono i ripetitori. Bisognerebbe provare

Stefano83 ha scritto:
A Reggio Calabria l'H2 dal Lauro arriva e sono 132 km. Il Lauro dovrebbe irradiare in direzione di Malta e dovrebbe avere segnali potenti. Senza contare l'altezza a cui sono i ripetitori. Bisognerebbe provare

Ho preso come riferimento Can 5 (Can 21) - Non ho a disposizione il Mux Mediaset DVB 1 nel software di simulazione - che trasmette dal Lauro (Buccheri) in circolare e quindi anche verso Malta a Sud -Ovest.

Ho fatto un profilo altimetrico e risulta perfettamente in vista con un campo di 85 dBmicrovolt/mt (Punto-Punto al 50% del tempo), sempre che i parametri radioelettrici (ERP, pannelli e diffusione a 360°) siano uguali a quelli di Canale 5.

Profilo Altimetrico GENERICO

Data: 06/12/2009
K: 1,33
Frequenza : 471,25 MHz

Dati Trasmettitore :
BUCCHERI-M.TE LAURO
Lon 14°E49'4.0'' Lat 37°N6'56.0''
Quota :980 m
Altezza torre :73 m

Dati punto di ricezione :
MALTA Attard
Lon 14°E26'45.43'' Lat 35°N54'13.00''
Quota :73 m
Altezza antenna :10 m

Distanza P1-P2 in Km: 138,82
Azimut P1-P2:193°57'47''
Azimut P2-P1:13°44'31''

Quindi sborrow il tuo amico vedrebbe benissimo!

Ultima modifica:
sborrow ha scritto:
Vorrei chiedervi un'informazione: un mio amico, che vive a malta, è un grande tifoso di calcio e vorrebbe vedere mediaset premium. Vi chiedo quindi se per lui sarebbe possibile a seguito dell'acquisto di un decoder, poter attivare il servizio per vedere le partite su mediaset premium. Grazie in anticipo:D

il segnale potrebbe anche arrivare, ma appena le condizioni meteorologiche cambiano (il segnale deve farsi in mare una bella tratta di 150 km), avrebbe errori e squadrettamenti a tutto spiano.

Secondo me è una soluzione molto poco affidabile..... secondo me se si fa Sky per lo stesso prezzo vede MOLTO MOLTO di piu.

E Sky funziona al 100% ;) Ovviamente basta il nome di qualcuno con residenza in Italia.

marcolino ha scritto:
il segnale potrebbe anche arrivare, ma appena le condizioni meteorologiche cambiano (il segnale deve farsi in mare una bella tratta di 150 km), avrebbe errori e squadrettamenti a tutto spiano.

Secondo me è una soluzione molto poco affidabile..... secondo me se si fa Sky per lo stesso prezzo vede MOLTO MOLTO di piu.

E Sky funziona al 100% ;) Ovviamente basta il nome di qualcuno con residenza in Italia.

Quoto la tua risposta in pieno!

Infatti avevo sottovalutato questo aspetto nel mio precedente intervento.

A pensarci bene, o meglio, a vederci meglio il software mi indica anche un campo CCIR di 78 dBmicrovolt/m per l'1% del tempo, ma 42 dBmicrovolt/m al 50% del tempo.:mad: :mad:

Quindi un abbattimento del segnale di ben 43 dB proprio dovuti, senza dubbio, alla tratta di mare così lunga.

Bravo marcolino c'hai preso in pieno! ;) ;) ;) ;)

E sono anche d'accordo sul Sat e Sky! ;)

Ciao belli

Ultima modifica:
Pensavo che i segnali DTT a Malta arrivassero bene visto che le tv italiane nazionali e locali siciliane sono molto seguite dai maltesi.

Digli di provare comunque, la distanza non è superiore al campo d'azione di molti segnali italiani (si pensi a Valcava). Anche perchè se prende il segnale, il problema è già bello che risolto (per le altre sciocchezzuole, basta l'ausilio delle Poste).

Ciao io sto a Malta ma l'H2 non si prende da nessuna parte. Non so perche' ma il Rai 1 in analogico e' chiaro piu che dal satellite. Ho un antenna VHF 10 elementi e con doppio riflettore per captare il VHF. Ho provato pure con un algoritmica ma finora non posso vedere ne calcio ne GF ne attivare la carta. Tutti questi canali stanno sull' H2 in terza banda VHF.

L'UHF lo prendo tutto con un antenna 92 elementi da qualsiasi parte di Malta. Qualcuno mi sa dire perche' che non ci capisco nulla. Probabilmente capto il segnale da Monte Lauro

Indietro
Alto Basso