• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale terrestre basso Mantovano

porfooff

Digital-Forum New User
Registrato
11 Dicembre 2010
Messaggi
3
salve,le scrivo per un consiglio.con l arrivo del digitale terrestre nella mia zona(basso mantovano)
non riesco piu a vedere i canali rai(la barra della qualita del segnale arriva all 80%) il resto è tutto ok.premetto che l antenna è centralizzata(condominio da 6 )
in analogico permetteva di vedere tutto molto bene .è stato chiamato un antennista e ha preventivato 700 euro per un lavoro di sostituzione
dell antenna.richiesta eccessiva da parte del tecnico?cosa sarebbe meglio fare?c'è un dispositivo elettronico che migliori solo la banda per
l emittenti rai?.grazie in anticipo
 
dipende da quello che effettivamente dovrà essere fatto.Se cambia solo un antenna è certamente eccessivo ,se invece dovrà sostituire anche il centralino e sostituire l'antenna è allineato con i prezzi di mercato.dovreste farvi dire esattamente in cosa consiste la sostituzione dell'antenna e valutare di conseguenza.Fatti dire che tipo di antenne intende cambiare e con quali(marca e sigla) e lo stesso per il centralino qualora ce ne fosse bisogno.
 
Abito nella tua zona, ma chi quel ladro che ti ha sparato quella cifra?! :5eek: rispondimi in pm se non renderlo pubblico.
Io la rai la ricevo quasi tutta a parte il mux 4 in cui m'interessa solo l'hd!
 
Confermo anch'io da Suzzara visione perfetta dei tre mux rai (1-2-3) per il 4 nisba.
Segnali molto forti sin da subito (qualità al 97 %) e pensare che prima (analogico) avevo spesso leggero effetto neve causa alberi in direzione monte Venda (azimut 62 gradi)

Io proverei a cambiare antennista, l'onestà è una dote sempre più rara...
 
Ultima modifica:
udine66 ha scritto:
Confermo anch'io da Suzzara visione perfetta dei tre mux rai (1-2-3) per l 4 nisba.
Segnali molto forti sin da subito (qualità al 97 %) e pensare che prima (analogico) avevo spesso leggero effetto neve causa alberi in direzione monte Venda (azimut 62 gradi)

Io proverei a cambiare antennista, l'onestà è una dote sempre più rara...

il 4 te lo taglia il centralino nel mio invece nonostante sia un quarta banda abbassata al 32 entra lo stesso sarà perchè il mio ha l'amplificazione regolata a manetta :D
 
Indietro
Alto Basso