digitale terrestre con decoder skyhd dall estero

carlotenerife

Digital-Forum New User
salve a tutti, ho appena istallato un decoder skyhd con pennino incorporato per il digitale terrestre,vivo a tenerife ed ho la parabola orientata su hotbird.risultato e che vedo i canali sky ma non quelli digitali terrestri.
ce una soluzione?
grazie

No.. Il segnale terrestre italiano non potrà mai arrivare a Tenerife :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non erano canali digitali terrestri, erano gli stessi contenuti dei canali del digitale terrestre ma trasmessi via satellite.

ok capito la differenza.
pero perche adesso il decoder skyhd mi apre solo i canali sky e non quelli digitali terrestri trasmessi via satellite?

Visto che suppongo che a Tenerife ci siano i canali terrestri spagnoli, quelli però dovresti vederli, è strano che non vedi niente...
A meno che, scusami la domanda "for dummies", ce l'hai oltre la parabola l'antenna terrestre?

in italia con decoder skyhd vedevo i digitali terrestri tramite parabola satellitare e non tramite antenna terrestre,cosa che facevo qui a tenerife con un decoder tivusat.

OK, se vuoi usare la nuova chiavetta, con quella ci vedi i canali spagnoli, ma devi mettere l'antenna.
Se vuoi vedere i canali del digitale terrestre italiano, devi continuare ad usare il decoder Tivusat, che fine ha fatto, visto che ce l'avevi?
Altro non esiste, quanti anni fa eri in Italia?
Qualche anno fa con Sky si vedevano più canali del digitale terrestre (ma comunque non tutti) rispetto ad ora.

ok penso di aver capito che il decoder skyhd non funziona come decoder per il digitale terrestre satellitare.giusto?

grazie.sai se si possono collegare i due decoder tra loro (tivusat/skyhd)e usarli singolarmente senza dover cambiare la connessione ogni volta che voglio cambiare programma?

grazie.sai se si possono collegare i due decoder tra loro (tivusat/skyhd)e usarli singolarmente senza dover cambiare la connessione ogni volta che voglio cambiare programma?
Purtroppo non si può, sicuramente con l'attacca/stacca o con un commutatore risolvi, oppure se avessi più di un'uscita satellitare indipendente (cioè come se avessi diverse prese di un impianto satellitare comune) non avresti nessun problema.
Mi sembra di ricordare che altrimenti si può arrangiare in qualche modo, ma visto che il satellite non è il mio campo, lascio spazio a chi vorrà suggerire qualcosa...
In questo caso forse si attirerebbero più risposte se si mettesse più correttamente il quesito nella sezione SAT.
O magari fai una ricerca sul forum, figurati se nessuno ha mai posto il problema...

Indietro
Alto Basso