digitale terrestre con modulatore integrato per collegarlo a televisori senzaSCART

Catiniello

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Agosto 2011
Messaggi
146
Buon giorno a tutti. A distanza di tempo ancora non vengo a capo del mio problema, che adesso vi elencherò.
In casa di mia nonna, dispongo di un televisore datato intorno a circa 25 anni fa che...per ovvie ragioni "di cuore" mia nonna non vuole nè buttare nè sostituire.
Ora, questo televisore a colori ha diverse pecche: non ha ingressi scart, non ha ingressi RCA, non ha ingressi SUPER VIDEO TV, non ha ingressi hdmi, ma solo l'ingresso del cavo dell'antenna!
Adesso sono alla ricerca di un decoder digitale terrestre che, per tali tipi di tv, sembra debba possedere come requisito fondamentale un MODULATORE RF INTEGRATO, cosi' da collegarlo anche a tv di questo tipo. Volendo proprio esagerare, se il decoder in questione fosse munito anche di INGRESSO PAY TV Mediaset Premium, di visione dei canali anche in HD, e potesse fungere pure da VIDEOREGISTRATORE Pvr...sarebbe ancora meglio, per chi come me la domenica bazzica dalle parti di mia nonna e volesse vedersi anche le partite usando la mia scheda.
Quindi, quale modello/i si avvicinano maggiormente alle caratteristiche da me cercate?
Rispondetemi con precisione gentilmente e indicatemi le soluzioni migliori.
Grazie a tutti
 
Secondo me non è buona scelta né quella di concentrare più apparecchi in uno pensando alle persone anziane ed ai telecomandi troppo pieni di funzioni, né commercialmente. Il fatto di mantenere in vita un televisore, che ha un sacco di anni obbliga all'uso di più telecomandi (esempio televisore + decoder) per più apparecchi che dovrebbero essere gestiti.

La scelta migliore sarebbe quello di convincere la nonna a comprare un nuovo televisore che è decisamente più semplice da usare della coppia vecchio televisore + decoder.

Secondo me, tra l'altro, l'idea di prendere un decoder in HD per pay tv + videoregistratore (che ormai non esistono più in commercio) e che, volendo si potrebbe anche vedere grazie ad modulatore rf esterno, è una complicazione in più che le persone anziane mal tollerano. Quindi ribadisco che la scelta più adatta ad una persona anziana sarebbe quella di comperare un televisore nuovo, che è già dotato di ricevitore, magari aggiungendo per l'uso un telecomando universale molto semplice che sostituisca quello originale.
 
Indietro
Alto Basso