digitale terrestre e pc strumentazione

marcoba

Digital-Forum New User
Da quello che ho visto nei vari siti l'unico modo per vedere il digitale terrestre mediaset premium a pagamento su pc e'.....comprarsi un tv lcd che fa anche da monitor o un monitor tv decodificati da un decoder digitale terrestre.
Ma forse esiste anche qualche scheda di acquisizione audio video che permette di collegare il decoder al pc o al monitor pc e di vedere i canali
a pagamento..... oppure anche un decoder con uscita vga da collegare direttamente al monitor. Mi aiutate per cortesia xke' la contesa sulla tv nei
momenti caldi si fa sempre + dura e il pc potrebbe risolvere il problema.
Grazie a tutti marco

Al momento il pc non è in grado di vedere i canali pay, in nessun modo. Devi per forza appoggiarti a un decoder MHP.
Se (forse) usciranno le cam per mediaset per i tv, forse sarà possibile in qualche modo usarle anche nei pc, ma è solo una ipotesi per ora.

marcoba ha scritto:
ti ringrazio per la risposta. Possiedo uno humax-dtt4100 e un pc core 2 duo e 6600 con scheda nvidia 8500 256 mb. non ho ancora il monitor e devo scegliere..l'alternativa e' un tvlcd samsung 23r86bd che puo' essere utilizzato come monitor e che mi permetterebbe di utilizzare mediaset premium ma che costa un po' di piu' e ha una risoluzione minore oppure un monitor samsung 226 bw che ha un'ottima risoluzione ma non puo' visualizzare med premium.
Non e' che per caso un transcodificatore di segnale scart vga mi permetterebbe di util med prem.
oppure una scheda convert pc tv potrebbe fare al caso mio visto.
Se il tuo uso primario sarà PC, allora ti consiglio di prendere il 226BW. Per attaccarci poi il decoder, credo che in effetti esistano dei cavi SCART-VGA, ma non ci giurerei. Dovresti provare a chiedere o in un negozio di elettronica/elettricista, oppure in un centro commerciale un po' rifornito.
Nel caso non esistesse, quello che si può fare (e che io fatto per un periodo di tempo) è attaccare il decoder a una scheda di acquisizione video con cavo composito (quello giallo, per intenderci), che può essere o tirato fuori direttamente dal decoder, oppure esistono dei convertitori meccanici SCART/Composito. Come scheda di acquisizione io usavo una vecchissima scheda tv ATi con ingresso composito; di modelli nuovi non te ne saprei consigliare, ma credo che anche il più economico possa andare bene. In ogni caso, un modo lo trovi cmq! ;)

Mi auto-rispondo in parte: cercando con google convertitore scart vga, qualcosa si trova, ma non è esattamente a buon mercato. Forse ti conviene prendere una scheda di acquisizione, che può sempre venire utile...
A meno che il PC non lo vuoi usare come HTPC in sala, allora forse ha più senso prendere il TV piuttosto che lo schermo...

Indietro
Alto Basso