Digitale terrestre e sky

bobilaika

Digital-Forum Senior Plus
Ragazzi, ancora quì per chiedere lumi.
ho collegato il mysky-hd e la digital key ma... quando mi posiziono sui canali cd. terrestri - da Rai1 a La7 - succede che le immagini mi vanno ridotte di dimensione e si vedono con una qualità PESSIMA.
se uso invece il digitale terrestre normale, senza transitare dalla digital key si vede perfettamente.
come mai secondo voi?

ciao!!!! da quello che ci chiedi ,leggendo che parli di immagini ridotte, forse vedi i canali ddt in hdmi....cioe se vedi rai1,2 ecc ( che trasmettono in 4:3) con il decoder sky tramite hdmi te li "porta" in 16:9 con la conseguenza di una bassa qualita video. ma il tuo dire immagine ridotte significa che vedi i canali sopra elencati con le barra nere ai lati?ciaooo!!!

ASROMA_10 ha scritto:
ciao!!!! da quello che ci chiedi ,leggendo che parli di immagini ridotte, forse vedi i canali ddt in hdmi....cioe se vedi rai1,2 ecc ( che trasmettono in 4:3) con il decoder sky tramite hdmi te li "porta" in 16:9 con la conseguenza di una bassa qualita video. ma il tuo dire immagine ridotte significa che vedi i canali sopra elencati con le barra nere ai lati?ciaooo!!!

esatto,
ma le barre nere sono sopra e sotto !

Inoltre ti suggerisco di collegare anche la presa scart del decoder: i canali a risoluzione standard (compresi quelli DTT) si vedono meglio tramite la scart che tramite HDMI.

Gennar1 ha scritto:
Inoltre ti suggerisco di collegare anche la presa scart del decoder: i canali a risoluzione standard (compresi quelli DTT) si vedono meglio tramite la scart che tramite HDMI.
Bisogna cmq andare a selezionare l'ingresso scart o hdmi sul tv a seconda dal canale che si guarda o sbaglio?

giuseppemic ha scritto:
Forse hai il decoder impostato in letterbox(menu-4-1-1).

il forse viene meno.
ho impostato il decoder in letterbox.
come dovrei modificarlo?

in ogni caso mi pare-ma chiedo lumi-che sia preferibile vedere, sotto il profilo della qualità dell'imagine, i canali in dtt mediante l'antenna terrestra o no?

intendi tramite digital key piuttosto che via satellite? bè forsi si, considerando anche che nelle versioni sat i canali sono sempre 4:3...

pietro89 ha scritto:
intendi tramite digital key piuttosto che via satellite? bè forsi si, considerando anche che nelle versioni sat i canali sono sempre 4:3...

no io intendo dire tramite l'antenna tradizionale

bè ma anche la digital key funziona tramite l'antenna tradizionale e non cambia nulla a livello di qualità audio/video (l'unica differenza, ma neanche tanto considerando alcuni decoder, è che la dk ha bisogno di un segnale più forte).

nickdc ha scritto:
Bisogna cmq andare a selezionare l'ingresso scart o hdmi sul tv a seconda dal canale che si guarda o sbaglio?

In realtà con la scart la commutazione è automatica, mentre con l'HDMI va comunque fatta a mano (gli skybox non supportano il CEC).
Quindi in pratica quando accendi il decoder la TV commuta sull'ingresso scart in automatico, poi ti scegli il canale che vuoi vedere e se è HD commuti su HDMI, altrimenti lasci come è. Alla fine è perfino più comodo in questo modo ;)

Indietro
Alto Basso