Digitale terrestre hd e tv

tatyanamgf83

Digital-Forum New User
premetto che in materia non ne capisco molto perciò vorrei sapere se quello he ho capito leggendo in giro è giusto o no
se io compro una tv full hd e ci attacco un decoder digitale terrestre tipo il telesystem 7900 hd o adb hd che dovrebbero uscire ad agosto sono sicura di vedere i canali premium in hd tipo le partite di calcio.giusto?

Benvenuta

Si vedrai i canali PPV HD come per esempio Calcio HD

grazie

senti mi sapresti dire se è meglio telesystem o adb?
e poi la tv è meglio samsung o hannspree 28" sono indecisa

Riguardo la Tv bisogna sapere a che distanza la vedi e il tuo budget

Io tra i due punterei su Samsung ,la nuova gamma 2009 serie Bxxx ha anche il Tuner DTT HD (per i canali in chiaro HD)

Per i decoder sono validi entrambi ;)

Meglio l'accoppiata Samsung e ADB (anche se bisognerà attendere l'uscita di questi nuovi ricevitori HD per dare giudizi attendibili).

Inoltre è buona norma per i nuovi iscritti presentarsi QUI :)

Attenzione: verifica prima di essere in una zona coperta dal segnale, so che può sembrare banale ma a volte ci si dimentica di guardare e si spendono soldi inutili in caso non vi sia copertura adeguata del mux 1.

Forse sarebbe giusto dire "entrambi"! Certo su Dolphin non ci giurerei :lol:...ma Ercolino è un uomo :)

ERCOLINO ha scritto:
...punterei su Samsung ,la nuova gamma 2009 serie Bxxx ha anche il Tuner DTT HD (per i canali in chiaro HD)

;)
Allora bisognerà vedere se converrà, per la visione dei canali a pagamento, avere per il TV full HD una CAM c.i.plus HD o un ricevitore HD. Quale sarà la soluzione migliore? cosa ne pensate?
;)

Attualmente Tv con il C.I plus non ci sono ancora in giro ,qualcosetta sta iniziando ad arrivare ,quindi al momento per la PPV HD l'unica e il decoder DTT HD MHP esterno.

La Cam C.I plus arriverà per il 2010

Io avrei una domanda, riguardo sempre a ricevitori hd dato che ho gia una tv lcd samsung. Mi sapreste consigliare quali poter comprare x vedere le partite in hd e speriamo in un prossimo futuro anke premium cinema in alta definizione?e un altra cosa, che riguarda la protezione ci+ che a riguardo non ho capito niente. grazie

I nuovi decoder usciranno in seguito, per ora solo l'Hantarex è compatibile.

Il C.I. di nuova generazione include nuove specifiche nella gestione dell'interfaccia common interface, tra cui alcune nuove funzioni per la protezione anticopia. Se i canali in questione avranno la protezione anticopia ciò significa che non sarà sufficiente una normale SCAM DTT e un apparecchio attuale. Non ci sono attualmente modelli di decoder o TV in vendita con il C.I. Plus.

Ok grazie quindi secondo te conviene aspettare a prendere un dtt in hd?io vorrei vedere il premium calcio hd e magari in futuro la gallery

Sì meglio aspettare, usciranno modelli di ADB e di altri produttori tra poco, quindi potrai scegliere tra una varietà di prodotti superiore.

Indietro
Alto Basso