Digitale terrestre in macchina

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Oggi ho provato un po' gli "accessori" della nuova Passat di mio padre, e ho provato anche il DVB-T integrato... :) Figata, prima di tutto ;) Poi credevo che la tv in macchina (soprattutto in dtt) fosse un'utopia, invece "pare" funzioni davvero :D Il fatto è che ero pure in montagna, nel profondo Tirolo contornato dalle Alpi, eppure qualcosa ricevevo... Il mux A Rai e un tot di canali tedeschi :D Purtroppo non ho provato con la macchina in movimento... E secondo me qui cambierà tutto :) Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?
Comunque tra qualche giorno taglierò la testa al toro e vedrò come funzionerà davvero questo DTT in macchina

appena superi i 60Km orari non funziona più, anche senza ostacoli, quello che funzionava bene era il dvbh, si potevano superare 120Km orari andava ancora bene.

lo avevi testato il dvb-h??,ma cmq in auto si possono usare i dvd al limite la tv si può guardare quando fermi nelle aree di sosta

Al di là di tutto trovo sia un tantino pericoloso tenere accesa la tv mentre si guida

Gianni ha scritto:
Al di là di tutto trovo sia un tantino pericoloso tenere accesa la tv mentre si guida

Già, la legge prevede che non puoi telefonare quando sei alla guida mentre su dvd e tv non esiste niente di specifico!
Vi siete mai chiesti quanti incidenti sono provocati da questi apparecchi?
Non voglio fare il moralista ma chi ha introdotto queste tecnologie poteva anche pensare di farle funzionare soltanto a veicolo fermo.
Non me ne voglia chi vende apparecchiature tv di tipo "diversity" che dà qualche possibilità in più quando si è in movimento ma se chiudessero l'attività non mi dispiacerebbe affatto.

La tv digitale e possibile vederla in movimento a patto che non si supera i 60km e l'impianto ricevente sia buono e che ci sia segnale.Comunque le tv integrate nell'auto equipaggia un dispositivo di oscuramento del video quando il veicolo e in movimento.

flash54 ha scritto:
Già, la legge prevede che non puoi telefonare quando sei alla guida mentre su dvd e tv non esiste niente di specifico!
Vi siete mai chiesti quanti incidenti sono provocati da questi apparecchi?
Non voglio fare il moralista ma chi ha introdotto queste tecnologie poteva anche pensare di farle funzionare soltanto a veicolo fermo.
Non me ne voglia chi vende apparecchiature tv di tipo "diversity" che dà qualche possibilità in più quando si è in movimento ma se chiudessero l'attività non mi dispiacerebbe affatto.

Per le auto che ho visto e che so, con tv originale on board, quando si è anche in leggero movimento con motore acceso, la tv su cruscotto si disattiva avvisandoti che non è consentito. Per i modelli dotati, rimangono accesi solo quelli posteriori inseriti nei poggiatesta.

con i dvbt portatili da 7 pollici funzionano come i navigatori........in ogni caso è la coscenza che dovrebbe entrare in ballo,è da pazzi guardare la tv da parte del guidatore

Quoto proprio quanto detto ora dall'utente "easysat". ;)
Io ho una tv portatile da 7" già sperimentata in auto ma con veicolo fermo e non in movimento. :D
Il tutto funziona a meraviglia a patto ovviamente che ci sia abbastanza visibilità e non ci siano ostacoli e che la copertura del segnale sia ottima. ;)

BlackPearl ha scritto:
Oggi ho provato un po' gli "accessori" della nuova Passat di mio padre, e ho provato anche il DVB-T integrato... :) Figata, prima di tutto ;) Poi credevo che la tv in macchina (soprattutto in dtt) fosse un'utopia, invece "pare" funzioni davvero :D Il fatto è che ero pure in montagna, nel profondo Tirolo contornato dalle Alpi, eppure qualcosa ricevevo... Il mux A Rai e un tot di canali tedeschi :D Purtroppo non ho provato con la macchina in movimento... E secondo me qui cambierà tutto :) Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?
Comunque tra qualche giorno taglierò la testa al toro e vedrò come funzionerà davvero questo DTT in macchina
ho il sintonizzatore della eonon collegata alla mia radio in macchinae con 2 antenne, tranne in qualche punto nei centri abitati, ho sempre segnale ottimo.... in autostrada andando verso Verona, Modena, Bologna e milano non ho mai perso il segnale...Vi dro quando scendo in estate Verso sud com'è la storia.... ma credo gia che sull'adriatica vicino le montagne c'è poco da pretendere...Fanno fatica anche le radio attualmente

Finalmente ho provato un po' meglio questa tv nella nuova (seppur usata) Passat :)

Che dire l'unico che si prende bene in tutto il mio paese è telereggio :D Gli altri in modo molto sporadico... Ma quello che non ho capito è un'altra cosa...
Ho notato che non è possibile fare una ricerca generale dei canali... ho visto però che i canali (o meglio i mux) vengono aggiornati "strada facendo"... Cioè ogni tanto per esempio mi indica il mux 4 rai, poi sparisce... poi mi indica un mux mediaset... poi sparisce... Come fa a fare una ricerca così veloce e soprattutto mentre sto guardando altro? :eusa_think: Forse ha un doppio sintonizzatore? O forse fa una ricerca immediata nel momento in cui il canale che sto guardando non si riceve più? Magari chi ha lo stesso sistema di bordo della Volkswagen può illuminarmi! (anche perchè ora abbiamo solo istruzioni in tedesco di questa macchina!)

BlackPearl ha scritto:
Finalmente ho provato un po' meglio questa tv nella nuova (seppur usata) Passat :)

Che dire l'unico che si prende bene in tutto il mio paese è telereggio :D Gli altri in modo molto sporadico... Ma quello che non ho capito è un'altra cosa...
Ho notato che non è possibile fare una ricerca generale dei canali... ho visto però che i canali (o meglio i mux) vengono aggiornati "strada facendo"... Cioè ogni tanto per esempio mi indica il mux 4 rai, poi sparisce... poi mi indica un mux mediaset... poi sparisce... Come fa a fare una ricerca così veloce e soprattutto mentre sto guardando altro? :eusa_think: Forse ha un doppio sintonizzatore? O forse fa una ricerca immediata nel momento in cui il canale che sto guardando non si riceve più? Magari chi ha lo stesso sistema di bordo della Volkswagen può illuminarmi! (anche perchè ora abbiamo solo istruzioni in tedesco di questa macchina!)
ti posso dire che gli unici mux che non trovo sono proprio quelli della rai!!! una vera vergogna che la rai ha un segnale cosi scadente.... ma non è solo un problema di macchina ma anche sulle case è cosi'....

Indietro
Alto Basso