Digitale Terrestre, la pay tv supera quota 450 milioni

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Tra il 1°e il 15 settembre del 2009 saranno spenti i ripetitori tv analogici in Valle d'Aosta. Seguiranno quelli nel Piemonte, nella Provincia di Trento e poi nell'Alto Adige. Tra metà novembre e dicembre poi il "vecchio" segnale sparirà dall'etere di Lazio e Campania. Questo il calendario della migrazione verso il digitale terrestre (Dtt) che Andrea Ambrogetti, presidente della Dgtvi, l'associazione che promuove la tv Dtt in Italia, anticipa al Sole 24 Ore. A fine anno quasi un terzo degli italiani saranno raggiunti dal segnale digitale.

L' articolo completo

Degna di nota è la parte finale in cui si dice che anche i canali gratuiti di Mediaset passeranno al formato wide!

Gpp ha scritto:
... A fine anno quasi un terzo degli italiani saranno raggiunti dal segnale digitale...
Che strano ... a me pareva che più di tre quarti degli italiani potessero vedere il DTT (oltre al SAT) ;)

Si va all'indietro come i gamberi?

Come vai di fretta! Ci sono ancora tre anni di tempo per coprire tutta Italia

Si tratta di capire se si parla di territorio o di utenza coperto dal DTT : i due dati sono profondamente differenti e non confondibili!

Belin che notiziona :5eek:

Speriamo le versioni HD siano presenti anche su Tivù Sat...

Gpp ha scritto:
Degna di nota è la parte finale in cui si dice che anche i canali gratuiti di Mediaset passeranno al formato wide!
infatti mi sembra una notizia straordinaria:happy3:

Allora se ho capito bene Ambrogetti ha detto che nel primo semestre dell'anno ci saranno gli switch over di Rai 2 e Rete 4 ed a partire dal 1° settembre inizieranno gli switch over regionali totali.

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

stefio ha scritto:
Allora se ho capito bene Ambrogetti ha detto che nel primo semestre dell'anno ci saranno gli switch over di Rai 2 e Rete 4 ed a partire dal 1° settembre inizieranno gli switch over regionali totali.

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Domani Romani ufficializzerà tutto il calendario regionale del 2009. Quindi aspettiamo domani e avremo le date precise... :)

cmq il 2009 si prospetta proprio un'anno con il botto per il dtt...sono proprio contento :D

Dolphin2 ha scritto:
[OT] zenese ? [/OT]

Già ;)

Comunque sembra davvero che questa sia la volta buona per il DTT se anche le tv free Mediaset iniziano a proporre il 16:9 inizia a diventar eun plus interesante rispetto all'analogico... non hanno parlato dell'audio Dolby Digital... all'inizio dello sviluppo del DTT era stato promesso poi non se ne è fatto più nulla :crybaby2:

Mancherà la banda...

fano

La cosa più interessante è la trasmissione già nel 2010 di film e fiction in HD su canale 5. Mi fa piacere che mediaset pensi finalmente all'alta definizione.

Indietro
Alto Basso