[Digitale terrestre] migliorare il segnale

Vinyard

Digital-Forum New User
non so voi ma mi non prendo un cass…
Mi spiego, ho due tv..una è collegata col satellite e va bene. Poi ho un televisorino dall’altra parte della casa che è collegato solo al normale cavo antenna. in sta tv ora che il segnale analogico non c’è più ho messo un fantastico decoder tele system zapper da 24 euri e la rai la prendo ma non bene..il segnale è leggermente pixellato e l’audio non buono. cmq non mi manca molto per avere una buona ricezione. ad es rai sport si vede bene...è rai due rai 1 rai 3 che si vedono così così.
come posso risolvere..cioè non pretendo di prendere 1000 canali ma almeno la rai sì. Anche prima con l’analogico prendevo solo la rai..consigli?

PS
se ho sbagliato sezione chiedo gentilmente a un moderatore di spostare. grazie

ciao!

Ok, ma dove?? La zona è fondamentale... Che tipo di antenna hai, sul tetto? Orientata su quale ripetitore?

Oggi ho risolto problemi a due vicini che vedevono poco e male, quando nell'intero condominio si vede bene.
Ti riporto le soluzioni che ho adottato ridando a loro tutti i canali; se già non li hai applicati possono essere dei suggerimenti utili:

1) Cavo d'antenna: collegarlo bene, verificare che sia ben fatto. In un caso c'era la calza di rame che con un minuscolo filamente quasi invisibile toccava il cavo centrale compromettendo di molto il segnale
2) Collegamento: non collegare l'antenna all'uscita del decoder verso la TV solo perché lo spinotto nell'altro non entra :D Potrebbe essere sbagliato il cavo. Il segnale d'antenna deve entrare dove c'è scritto ANT, oppure RF, oppure IN, assolutamente non in TV Out
3) Nelle impostazioni l'alimentazione dell'antenna deve essere SPENTA (o disabilitata, che è lo stesso)

Indietro
Alto Basso