Digitale Terrestre Per Pc

stooge70

Digital-Forum Junior Plus
Ciao.
Non so se il luogo adatto per chiedervi un consiglio.
Sta per arrivare lo S.O. e stavo pensando di prendere un device che trasformasse il mio pc in televisore digitale terrestre...
Ho visto una pubblicità in autogrill di una chiavetta che fa questa cosa poi ho cercato su internet e trovato i più svariati prodotti, da pennette usb con microantenne a quelli cari della PINNACLE.
Le funzioni che a me servirebbero sono ricezione (so che ovviamente vedo solo i programmi free) e registrazione (visto che il vcr va in pensione alllo S.O) e ovviamente spendere poco.
nessun consiglio?
grazie!!

stooge70 ha scritto:
Ciao.
Non so se il luogo adatto per chiedervi un consiglio.
Sta per arrivare lo S.O. e stavo pensando di prendere un device che trasformasse il mio pc in televisore digitale terrestre...
Ho visto una pubblicità in autogrill di una chiavetta che fa questa cosa poi ho cercato su internet e trovato i più svariati prodotti, da pennette usb con microantenne a quelli cari della PINNACLE.
Le funzioni che a me servirebbero sono ricezione (so che ovviamente vedo solo i programmi free) e registrazione (visto che il vcr va in pensione alllo S.O) e ovviamente spendere poco.
nessun consiglio?
grazie!!
Qualunque modello fa quello che chiedi.
E' però importante collegarlo ad un buon impianto d'antenna, altrimenti riceverai solo se sei in una zona fortunata.

agosto1968 ha scritto:
Qualunque modello fa quello che chiedi.
E' però importante collegarlo ad un buon impianto d'antenna, altrimenti riceverai solo se sei in una zona fortunata.

sì ma ho visto modelli che hanno la "loro" antenna che potrebeb ovviare a problemi non di copertura ma di antenna (cono in condominio poco sensibile al problema)
altra doamnda
ne esiste qualcuno non zapper?

stooge70 ha scritto:
sì ma ho visto modelli che hanno la "loro" antenna che potrebeb ovviare a problemi non di copertura ma di antenna (cono in condominio poco sensibile al problema)
...Anche se li hai visti non significa che funzionino...a meno che tu non abiti sotto un ripetitore o giù di lì... :D
La seconda domanda ha risposta no se cerchi una cosa commerciale, se sei pratico di elettronica e di computer si può autocostruire, ma non è un impresa tra le più semplici...

stooge70 ha scritto:
altra doamnda
ne esiste qualcuno non zapper?

Come già menzionato, con l'antenna in dotazione è questione di posizione e/o fortuna.
Non so se esistono devices DTT con la possibilità di vedere i canali a pagamento ma sul sito della Terratec puoi ricavare tutte le info del caso.
Guarda qui..... http://www.terratec.it/prodotti/PAY_TV.html
Ciao

Vedo che sei di Bologna...se stai tipo zona Est o verso S.Lazzaro forse ricevi qualcosa anche con le famose antennine...

flash54 ha scritto:
Come già menzionato, con l'antenna in dotazione è questione di posizione e/o fortuna.
Non so se esistono devices DTT con la possibilità di vedere i canali a pagamento ma sul sito della Terratec puoi ricavare tutte le info del caso.
Guarda qui..... http://www.terratec.it/prodotti/PAY_TV.html
Ciao
Dici che abbiano fatto qualcosa?
Io ero rimasto alla CAM aggiunta, ma non è poi così scontata come per es. una CAM per satellite (tranne SKY che è pure impestato)

areggio ha scritto:
Dici che abbiano fatto qualcosa?
Io ero rimasto alla CAM aggiunta, ma non è poi così scontata come per es. una CAM per satellite (tranne SKY che è pure impestato)

La Technotrend fa dei dispositivi per il sat a pagamento ma come ben sai con Sky ci litiga.
Per il DTT c'è da sperare che si stia muovendo qualcosa ma conoscendo i "nostri polli" è meglio documentarsi prima di acquistare.

Ciao

dall'altra parte (crespellanO)
si piglia abbastanza (anche se le cose stanno cambiando)...
prima ero ad anzola e prendevo più roba con antennino interno (certo dovevo memorizzare le posizioni...)

Indietro
Alto Basso