Digitale terrestre senza antenna tradizionale?

Aik

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti ragazzi
vorrei chiedervi una cosa riguardante la situazione di una mia prozia: dove abita no nc'è l'antenna centralizzata, ma lei ha sempre fatto funzionare la tv con le antenne estensibili che uscivano in bundle con i crt (non so se è importante ma il suo crt ha almeno 20 anni).

Stavo pensando: per far funzionare digitale terrestre,potrebbe bastare l'utilizzo di un'antenna per interni?
ciao
grazie

Aik ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi
vorrei chiedervi una cosa riguardante la situazione di una mia prozia: dove abita no nc'è l'antenna centralizzata, ma lei ha sempre fatto funzionare la tv con le antenne estensibili che uscivano in bundle con i crt (non so se è importante ma il suo crt ha almeno 20 anni).

Stavo pensando: per far funzionare digitale terrestre,potrebbe bastare l'utilizzo di un'antenna per interni?
ciao
grazie
Se riceve bene con le antennine estraibili, significa che abita in un punto dove i segnali arrivano stabilmente buoni. Magari, in più, la stanza dove c'è la TV è orientata con le finestre a favore dei ripetitori...
In questo caso le antenne da interno possono rivelarsi efficaci.
Comunque leggi qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=893120&postcount=13 ;)

ciao
allora condivido quello che hai detto, nel post "antenne amplificate da interno" forse un pò di teoria molto vaga che si collega alla realtà all'università me l'hanno data chi sa....:D

ma ti posso dire che la qualità video non è come quella che ti aspetti da un normale impianto televisivo, io ad esempio non ce la farei a vederla così (troppi sfarfallii e onde strane), ma mia zia ha questa situazione da decenni.

quindi perciò chiedevo se poteva essere d'aiuto un'antenna d'interni che penso sia cmq migliore di quelle in dotazione con la tv. (la domanda che mi pongo è: se il segnale arriva disturbato in qualche modo, il segnale digitale mica funziona?)

Ciao
Se il segnale analogico è disturbato, in digitale probabilmente avrai squadrettamenti o nessun segnale

Indietro
Alto Basso