Digitale terrestre su pc con USB

ellunc

Digital-Forum New User
Buongiorno, sono nuovo del forum, e come prima cosa, saluto tutti!
Volevo chiedervi: ho trovato in vendita, delle chiavette usb assieme ad un'antennina ad un software e ad un telecomando, che ti permetono di guardare il digitale terrestre sul pc.
Allora volevo chiedervi: Ma se la acquistassi: la devo attaccar eal pc, installare quello che c'è da installare e posso vedere la tv sul pc senza pagare altri soldi oltre a quelli dell'acquisto della chiavetta? e ancora, io non sono molto esigente, vorrei solo vedere: rai1,rai2,rai3,rete4,canale5,italia1,la7,mtv,la9,telefriuli e capodistria, Premetto che abito in Friuli Venezia Giulia, quindi telefriuli è regionale.
Voi dite che con solo quell'apparecchio che vi ho citato e che ho visto che è stato citato anche in altri post si apossibile prendere questa decina di canali in modo soddisfacente?
Scusate per le molte domande, ma sono un principiante su queste cose.
Vi ringrazio
Ciao
Igor:icon_bounce:

Queste chiavette servono solo per i canali in chiaro (niente PPV). Con l'antennina in dotazione ci fai poco: se l'agganci all'antenna terrestre allora va molto meglio.

Sui canali dipende dalla copertura della tua zona e dall'impianto di ricezione.

CIAO!

Benvenuto :)

Friuli che provincia?

Se il segnale arriva potente penso che con quelle antennine, seppur piccole, non ci siano molti problemi :)

Ciao, ti ringrazio per la tempestiva risposta, ma non ho capito una cosa: in che senso servono solo per i canali in chiaro, e cosa sono i PPV?
Scusa la mia ignoranza, ma sono proprio inesperto su queste cose.
Grazie ancora
Ciao
Igor

ellunc ha scritto:
Ciao, ti ringrazio per la tempestiva risposta, ma non ho capito una cosa: in che senso servono solo per i canali in chiaro, e cosa sono i PPV?
Scusa la mia ignoranza, ma sono proprio inesperto su queste cose.
Grazie ancora
Ciao
Igor
PPV = Pay Per View
Ossia, Mediaset Premium e La7 Cartapiù.

Gli unici canali che vedresti sarebbero quelli gratuiti (Rai, Mediaset, La7, DFree e relativi mux), ovviamente se disponibili nella tua zona.

Ad ogni modo tutto dipende dalla copertura e, come dice Vianello, dalla potenza di emissione.

Ciao Vianello_85 e grazie per il benvenuto, Friuli provincia di UDINE!
Più precisamente abito a Buja.
Proverò ad acquistarne una, e vi farò sapere.
Ciao ciao
Igor

I canali PPV sono quelli a pagamento (Mediaset Premium e la7 Carta più)
Quelli non si possono vedere.

Ciao, ma voi dite che tutti i canali che vi ho elencato prima, si possano vedere o c'è ne qualcuno fra quelli che fa parte dei PPV?
Grazie
Ciao ciao

Ho dato un'occhiata, dovresti ricevere il mux A Rai (rai 1-2-3) sul 37 dal col gajardin
Dree (sportitalia-SILive24, Rete 4, italia 1) sul 36
Mediaset 2 sul 64 (canale 5)
Il mux b rai (raigulp, raisportsat....) sul 23 (aviano)

Ciao, ti ringrazio per le informazioni che mi hai fornito, ma ancora qualche cosa:
Quindi quando io acuisto la chiavetta, non devo fare altro che connetterla e installare i vari software in dotazione, e posso già guardare la tv o c'è qualche procedimento complesso da seguire prima di riuscire a vedere i canali che vi ho elencato.
Ancora grazie mille e scusate per le tantissime domande.
Grazie
Igor

Beh, dipende tutto dal modello della chiavetta: generalmente fa partire la procedura di sintonizzazione e poi puoi vedere i canali.

Una domanda: intendi utilizzare l'antennino in dotazione o la ben più performante antenna domestica?

Ciao giosco, io credevo di utilizzare l'antennino in dotazione, oppure di acquistare un altro adattatore e di attaccarlo all'antenna domestica, vedrò cosa fare se lo acquisterò.
Grazie ancora
Ciao ciao

Ti conviene attaccarlo all'antenna domestica, dato che l'antennino in dotazione in genere è scarsissimo...

Indietro
Alto Basso