Digitale terrestre su pc con USB

ellunc

Digital-Forum New User
Buongiorno, sono nuovo del forum, e come prima cosa, saluto tutti!
Volevo chiedervi: ho trovato in vendita, delle chiavette usb assieme ad un'antennina ad un software e ad un telecomando, che ti permetono di guardare il digitale terrestre sul pc.
Allora volevo chiedervi: Ma se la acquistassi: la devo attaccar eal pc, installare quello che c'è da installare e posso vedere la tv sul pc senza pagare altri soldi oltre a quelli dell'acquisto della chiavetta? e ancora, io non sono molto esigente, vorrei solo vedere: rai1,rai2,rai3,rete4,canale5,italia1,la7,mtv,la9,telefriuli e capodistria, Premetto che abito in Friuli Venezia Giulia, quindi telefriuli è regionale.
Voi dite che con solo quell'apparecchio che vi ho citato e che ho visto che è stato citato anche in altri post si apossibile prendere questa decina di canali in modo soddisfacente?
Scusate per le molte domande, ma sono un principiante su queste cose.
Vi ringrazio
Ciao
Igor:icon_bounce:

Queste chiavette servono solo per i canali in chiaro (niente PPV). Con l'antennina in dotazione ci fai poco: se l'agganci all'antenna terrestre allora va molto meglio.

Sui canali dipende dalla copertura della tua zona e dall'impianto di ricezione.

CIAO!

Benvenuto :)

Friuli che provincia?

Se il segnale arriva potente penso che con quelle antennine, seppur piccole, non ci siano molti problemi :)

Ciao, ti ringrazio per la tempestiva risposta, ma non ho capito una cosa: in che senso servono solo per i canali in chiaro, e cosa sono i PPV?
Scusa la mia ignoranza, ma sono proprio inesperto su queste cose.
Grazie ancora
Ciao
Igor

ellunc ha scritto:
Ciao, ti ringrazio per la tempestiva risposta, ma non ho capito una cosa: in che senso servono solo per i canali in chiaro, e cosa sono i PPV?
Scusa la mia ignoranza, ma sono proprio inesperto su queste cose.
Grazie ancora
Ciao
Igor
PPV = Pay Per View
Ossia, Mediaset Premium e La7 Cartapiù.