Digitale terrestre,una marea di problemi (digiquest mhp3007)

lorenzetto_23

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono nuovo,innanzitutto complimenti per il forum molto interessante,e penso unico nel genere trattato.Vi espongo il mio problema,allora abito nel Lazio provincia di Roma,switch-off gia attivo e fin qui ok.Ho mediaset premium da un'anno oramai,e ultimamente è sorto un problema(che comunque c'e' sempre stato anche se non cosi accentuato)come succede a molte persone, premium calcio si vede male,cioe ultimamente non si vede proprio,neanche il quadrettato niente di niente si vede si e no un quarto di schermo con un immagine fissa della partita,ora la cosa strana e' che premium gallery funziona abbastanza bene quindi visto e considerato che il problema dovrebbe essere mio e non di mediaset volevo chiedere come fare a risolvere questo problema che ormai e' diventato quasi un ossesione.
Altro punto strano e' che l assistenza mediaset mi ha detto che questo e' a causa del firmware non aggiornato del decoder(un digiquest mhp3007)ho provato tutto il giorno a aggiornare manualmente il firm ma niente non passa al 917 e resta a quello vecchio l' 832.Ora mi chiedo come sia possibile 1 che il mio decoder non si riesca ad aggiornare(nonostante dica l'aggiornamento e' avvenuto,ma poi quando vado su "dati prodotto" non e' cosi,e 2 se e' possibile che per un "semplice"aggiornamento di software non mi si veda per niente il calcio.
Purtroppo la mia antenna si trova nella casa di un altra persona e non mi è facilmente accesibile per le prove,quindi prima di ricorrere all antennista volevo sapere da voi esperti come procedere.

1Provare a cambiare decoder.

2Cambiare tutto il sistema(antenna nuova,filo nuovo,ridizionare l'antenna,insomma far fare un bel lavoro ad un antennista).

3Provare ad ogni costo ad aggiornare questo firmware.

4Varie ed eventuali

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete,sperando di riuscire a risolvere questo problema che sta diventando veramente irritante.Ciao.Lorenzo

Benvenuto

Ti sposto di sezione

Il sw 917 non è più OTA ,per quello non riesci ad aggiornarlo

La prima cosa da fare è verificare bene tutto l'impianto ,soprattutto vedere se ci sono cavi danneggiati in particolare quelli che partono dall'antenna e che sono soggetti alle intemperie

per il digiquest che non ha nemmeno la seriale, non esiste nessun modo di aggiornarlo? Col software mio non mi fa sintonizzare la vhf-3

x lorenzetto_23 : il softw 917 non mi sembra sia mai stato messo OTA, ma (a leggere qui sul forum) non sembra aver apportato grosse novità rispetto ai problemi di questo decoder..
A dir il vero mio padre lo usa con il soft 832 e non ha problemi così evidenti di blocco immagine.. (noi siamo a torino ed il segnale è buono)..l'unico problema (oltre alla lentezza, etc)che si riscontra è quello di tessera illegibile (ogni tanto bisogna togliere e rimettere la scheda o staccare la spina del decoder)..

x elpibe
prova a impostare Germania come paese.. e risintonizzare i canali.

ciao

Indietro
Alto Basso