Digitale terrestre zona di Lucca

montuolo

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto che abita vicino a Lucca in un paese che si chiama Montuolo.
Premesso che la mia casa è posta in una zona a bassa ricezione dei canali televisivi, 3 anni fa chiamai un tecnico per verificare l'antenna, che probabilmente si era spostata di direzione.
L'antennista, che conosce molto bene la zona, venne portandosi dietro un decoder digitale terrestre, per provare la ricezione dei canali. Si riuscivano a vedere 9 canali, tra i quali Rai 3 e Rai2 che dall'antenna non vedevamo.
Andai subito ad acquistare un decoder e per qualche tempo riuscii a vederli, anche se con qualche disturbo momentaneo.
Dopo circa 3 mesi e ormai fino ad oggi non sono più riuscito a vedere nulla, il tecnico, da me interpellato, mi ha detto che probabilmente hanno "abbassato" il segnale e finchè non lo aumentano non vedrò più il digitale.
Chiedo lumi a voi esperti, scusandomi per le inesattezze di carattere "tecnico" che ho scritto.
Grazie.

Scusate il ritardo con cui vi rispondo. Vi ringrazio per le risposte, anche se i link che mi avete dato li avevo già visti ma purtroppo la ricerca è per Comune e io, essendo in zona "coperta" non vedo tutti quei canali dichiarati.:eusa_wall:
Aspetterò il giorno in cui le TV non si prenderanno più con le antenne ma via cavo, oppure metto il satellite, cosa che però vorrei evitare.

Indietro
Alto Basso