Digitale TS7.2DT, non si accende

Salvo-Canc

Digital-Forum New User
Salve a tutti, premetto che mi sono appena iscritto, non so se sono nella sezione giusta in tal caso scusatemi.
Vi pongo il mio problema, ho un Digitale Telesystem TS7.2DT, appena lo vorrei mettere in stand-by, si chiude tranquillamente lasciando solo la luce del power accesa in verde ma con intensità minore.
Appena premo dinuovo il tasto l'apparecchio si accende ma non da nessun segnale improvvisamente non prende più nessun canale, ciò comporta staccarlo dalla rete elettrica e poi anche se si accende ma i canali continuano a dare l'errore di nessun segnale

Salvo-Canc ha scritto:
Salve a tutti, premetto che mi sono appena iscritto, non so se sono nella sezione giusta in tal caso scusatemi.
Vi pongo il mio problema, ho un Digitale Telesystem TS7.2DT, appena lo vorrei mettere in stand-by, si chiude tranquillamente lasciando solo la luce del power accesa in verde ma con intensità minore.
Appena premo dinuovo il tasto l'apparecchio si accende ma non da nessun segnale improvvisamente non prende più nessun canale, ciò comporta staccarlo dalla rete elettrica e poi anche se si accende ma i canali continuano a dare l'errore di nessun segnale

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=58930

Salvo-Canc ha scritto:

Questa cosa mi fa pensare che il problema sia dovuto a un difetto molto comune in questo modello di ricevitore. Prova a cambiare due condensatori come spiegato in questo post: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=861942&postcount=32

A me è capitato la stessa cosa qualche mese fa, il ricevitore non si avviava più. Cambiai i due condensatori e ripartì senza intoppi, e ancora oggi funziona.

Cambia il decoder: io ho fatto cambiare i due condensatori... funziona... ma è lento... ho gia cambiato due volte il telecomando originale... Spesso si inchioda... dopo 5 anni è giunta l'ora di cambiarlo...

Anche a lei capitava che andando in stand-by poi dava l errore di nessun segnale ?

Se è a me che ti riferisci, l'ho smanettato si e no un paio di giorni (non era mio), non mi è capitato, vediamo cosa dicono gli altri :)

Salvo-Canc ha scritto:
Anche a lei capitava che andando in stand-by poi dava l errore di nessun segnale ?

A me è capitato.... ieri addirittura guardavo Sportitalia24 e a tratti mi compariva errore nessun segnale... ma non so se dipendeva dal segnale o decoder...

i condensatori magari posso prenderli da 25 V ?
E il cavo null-modem per l'aggiornamento serve quello incrociato ?

quindi non succede nulla se li prendo da 25V al posto di 16 V come gli originali?
Me li consigli da 25 V ?

Indietro
Alto Basso