digitale....

chiara77

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e ho subito una domanda da fare...
Ho un samsung KDL 32S4000 32'' e se avvio la sintonizzazione dei canali sul digitale mi appare tutto fuorchè RAI 1 RAI 2 RAI 3....
Nello stesso appartamento ho un'altra Tv samsung con digitale incorporato e prende tutti i canali... antenna condominiale...quindi dal basso della mia ignoranza non è un problema di antenna.... AIUTOOOOOO
Grazie a tutti!;) ;)

se dico antenna condominiale unica con parabola.....ridi????? purtroppo non sono tecnica.....ma se puo' essere utile ho preso una prolunga e ho provato a collegare il sony all'antenna in salotto (dove è realmente collegato il samsung che riceve tutto) e non è cambiato nulla a livello di ricezione canali.
In aggiunta ti dico che al sony è collegato un dvd daewoo drh 7435/8435....

Ciao Chiara, benvenuta nel Forum. :)
Se proprio non puoi descriviere l'impianto, dacci almeno un dettaglio fondamentale: in che località ti trovi?
Giusto per poter capire quali ripetitori ricevi e risallire eventualmente a problemi già noti (anche se li noti solo su un apparecchio, a volte un segnale al limite critico, sopra il quale si riceve bene e sotto il quale non si riceve affatto, può assumere comportamenti diversi a seconda del ricevitore e la cosa può non essere significativa).

allora località cordignano provincia di treviso... ma quindi può aver problemi di ricezione anche se il segnale dei canali non cambia se lo collego con una prolunga all'antenna del salotto dove è collegato il samsung che prende tutti i canali????
mamma mia che ignorante sono.... scusate!!!!!!!!! e grazieeee;) ;) ;)
p.s. se scollego il dvd i canali si riducono notevolmente...cioè resta solo mediaset....

chiara77 ha scritto:
allora località cordignano provincia di treviso... ma quindi può aver problemi di ricezione anche se il segnale dei canali non cambia se lo collego con una prolunga all'antenna del salotto dove è collegato il samsung che prende tutti i canali????
mamma mia che ignorante sono.... scusate!!!!!!!!! e grazieeee;) ;) ;)
p.s. se scollego il dvd i canali si riducono notevolmente...cioè resta solo mediaset....
DVD?
Come diceva Snoopy questa svolta nella storia emozionerà i miei lettori! :D
Per il momento dovresti far le prove collegando DIRETTAMENTE l'antenna al TV ;)

già provato a collegare direttamente tv e antenna, ma addirittura i canali diminuiscono.... :crybaby2:

chiara77 ha scritto:
Ho un samsung KDL 32S4000 32'' e se avvio la sintonizzazione dei canali sul digitale mi appare tutto fuorchè RAI 1 RAI 2 RAI 3....
Immagino che volevi dire un Sony 32S4000, vero?

Non conosco bene la geografia della tua zona, comunque immagino che ricevi i programmi Rai dal Monte Venda.
Il canale su cui sono Rai1-2-3 è il canale 5 VHF (alternativa: canale 9 VHF dal C. Visentin).

Le possibili cause che mi vengono in mente sono:
- Problemi del TV a sintonizzarsi sulla nuova canalizzazione della banda VHF (ma mi sembra strano perché è un modello nuovo)
- Scarsa sensibilità del tuner del TV Sony rispetto al Samsung, ma mi sembra strano che il MUX principale Rai ti arrivi così male)
- Problemi sull'impianto condominiale sulla banda VHF (ma dovrebbero avere problemi anche i tuoi vicini)

Ti consiglio intanto di:
1) Provare a fare una sintonia manuale sul canale 5 (e se non funziona, sul canale 9)
2) Provare a rifare la sintonia dopo aver impostato come nazione = Germania

chiara77 ha scritto:
già provato a collegare direttamente tv e antenna, ma addirittura i canali diminuiscono....
Questo è strano, mi fa pensare che l'impianto sia un po' al limite, o che forse il segnale è eccessivo...

ottimo, sono usciti tutti i canali, partono dal 330 in poi ma ci sono!!!!!
ma come mai mettendo come paese Germania esce tutto???? misteri della tecnologia!!!!!!
faccio un'ultima domanda... che voi sappiate il dvd della daewoo drh 7435/8435 ha problemi con il digitale??? nel senso che se lo collego alla tv mi va direttamente sull'analogico e non sente ragioni per spostarsi!
grazie ancora!!!!!!!!!;) ;)

perche alcuni televisori "vecchi" sono stati programmati con la banda vhf in canalizazzione italiana mentre ora ci siamo spostati ed adattati a quella europea invece in germania già l'avevano quindi per fa prima si fa cosi........

ahhhh... ok. grazie ancora... tu per caso sai rispondermi anche per il dvd???? oramai che ci sono ti "sfrutto"!!!!!!;)

.... non lo conosco ... dovrai aspettare qualche collega altrimenti ti avrei risposto volentieri ;-) ciao!

chiara77 ha scritto:
ottimo, sono usciti tutti i canali, partono dal 330 in poi ma ci sono!!!!!
Il fatto che partano dal 330 è dovuto probabilmente al fatto che mettendo Germania non gestisce bene la numerazione LCN.

Se non ti piace, e non hai voglia di spostarli tutti a mano, puoi provare a rifare la scansione mettendo Francia, oppure rifarla mettendo Italia e poi aggiungere la frequenza Rai a mano.

scherzi???? ho già fatto tutto manualmente!!!!! grazie mille a tutti...
adesso basta che sistemo il dvd e ho fatto tutto!

Indietro
Alto Basso