dimensioni parabola

xeruwere

Digital-Forum Senior Master
la ricezione con una parabola da 140cm è migliore rispetto a una di 60cm? o non cambia niente? xke ci sono le varie misure? non mi intendo molto e volevo farmi un impianto sat..

sicuramente si , ma dipende dall'utilizzo : se devi puntare hotbird a 13 est sarebbe sprecata (anche se io cciavevo na 150) quella li sarebbe da motorizzare:D

praticamente x ricevere il gruppo di satelliti di hotbird 1 2 3 4.. fino a quello lanciato poco fa mi basta una parabola da 60 cm?

xeruwere ha scritto:
praticamente x ricevere il gruppo di satelliti di hotbird 1 2 3 4.. fino a quello lanciato poco fa mi basta una parabola da 60 cm?
Si è sufficente in condizioni di tempo buone.
Se non vuoi avere problemi anche in caso di pioggia (normale) è preferibile una parabola da 80CM.

quindi piu è grande piu riduce i disturbi provocati dalle perturbazioni.... giusto?
allora mi prendo una 80 cm...
dove posso trovare una lista dei canali presenti sui vari hotbird?

puoi anche acquistare la rivista eur***t
li li trovi tutti da est a ovest.
io la ritengo abbastanza valida.
e ce l'hò sempre sottomano non si sa mai
ciao

@bumbo
la rete, e questo forum in particolare, di solito sono + aggiornati, inoltre quella rivista non riporta tutti i satelliti.
Cmq per HB va benissimo, sto facendo il pignolo. :D

Ciao

e se la parabola da 60 è su un balcone e quindi non a diretto contatto con le perturbazioni? non centra niente e i disturbi ci sono comunque o se non è esposta non ci sono disturbi? chiedo questo xke quella da 80 sul balcone è un po' ingombrante...

no no il problema è la pioggia e non perche si bagna la parabola ma perche la pioggia fà come una barriera alle micronde e piu è forte la pioggia e piu si attenua il segnale per questo è sempre meglio mettere l'antenna piu grande ,però è anche vero che non puo piovere per sempre :D

@intruder
di solito inizia a piovere forte proprio alla fine di un film giallo, quando si stà per svelare tutta la trama. :D

Indietro
Alto Basso