Dimenticato la password di Windows

susanin69

Digital-Forum New User
Ho dimenticato la password di Windows,non riesco ad attivarlo,anche in modalità provvisoria mi chiede password

Vai su questo sito http://pogostick.net/~pnh/ntpasswd/
scaricate la iso dal loro sito è contenuta in questo zip: cd080802.zip
masterizzatela su un cd
inserite il cd nel pc del quale non conoscete più la password
accendete il pc e se necessario specificate nella configurazione della bios di fare boot da cd
lasciate partire il cd
rispondete alle semplici domande interattive (… per la maggior parte va bene il valoro di default, ma fate un pò di attenzione però!!!)
alla richiesta della nuova password potete decidere se inserirne una nuova o rimuoverla digitando * (sembra che funzioni meglio rimuoverla)
togliete il cd e riavviate

Serve solo se hai fratelli incippioni o genitori che lo usano io sono l'unico che lo usa quindi sono tranquillo

colin46 ha scritto:
E se il fratello o i genitori sono bravi col pc e ti azzerano la psw. Che fai?

Appunto. A questo punto a cosa serve se si riesce a trovarla ?
Aspettiamo susanin69 e speriamo che abbia risolto il problema.

barazuti ha scritto:
Appunto. A questo punto a cosa serve se si riesce a trovarla ?

A far perdere un po di tempo in attesa che arrivi la "Polizia" :D

Domanda: funziona anche quella di amministratore (administrator)?

OT
Lo chiedo in quanto qualche giorno ho dovuto fare un "recupero pc infetto" e cercavo di accedere in modalità prvvisoria con l'account administrator... il bello che un'anno prima lo installai io il s.o. :eusa_wall:. Insomma alla fine ho optato per un reinstall completo, che alla fine male non fa, visto che parliamo di un sistema operativo con autodistruzione incorporata e attiva sin dal primo secondo di utilizzo :icon_twisted:... appena installato, ho creato una partizione di riserva, tanto prima o poi servirà ripristinare :badgrin:.
Fine OT

Si vengono azzerate tutte le psw. Secondo me per i fissi non è necessario mettere la psw. Poi ognuno fa come meglio crede.

Indietro
Alto Basso