Diminuire la luminosità dello schermo

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ciao :)

Vorrei sapere se c'è un modo per diminuire la luminosità dello schermo anche su un pc fisso ?

Sul pc portatile è possibile usando stesso il pannello di controllo di windows, ma su un pc desktop dove il monitor è esterno rispetto al pc c'è un modo per farla diminuire comunque ?

Ad esempio su android è possibile diminuire la luminosità oltre a quanto è possibile fare tramite le impostazioni stock del telefono.

Sul monitor, scorrendo nei menù ho già messo al minimo la luminosità ma continua ad essere fortissima,pensate che il giorno non cambio mai impostazione anche quando c'è molta luce nella stanza.

Ciao :)

Vorrei sapere se c'è un modo per diminuire la luminosità dello schermo anche su un pc fisso ?

Sul pc portatile è possibile usando stesso il pannello di controllo di windows, ma su un pc desktop dove il monitor è esterno rispetto al pc c'è un modo per farla diminuire comunque ?
Utilizzare i tastini di lato o sotto il monitor?

Prova ad andare in pannello di controllo Hardware e suoni -> Opzioni risparmio energia dove si dovrebbe trovare il cursore che regola la luminosità dello schermo nella parte inferiore della finestra.

Utilizzare i tastini di lato o sotto il monitor?

Prova ad andare in pannello di controllo Hardware e suoni -> Opzioni risparmio energia dove si dovrebbe trovare il cursore che regola la luminosità dello schermo nella parte inferiore della finestra.
Andando in pannello di controllo,la voce "risparmio energetico" essendo su di un desktop non la trova...

Usando i tasti fisici sul monitor ho già portato la luminosità al minimo...però la sera resta molto forte...per questo mi chiedevo se esiste un programma che avviato ti permette di regolarla ma forse ciò non è possibile...

@Lmp1

Ho mandato un mp a Rosssiiii, sei pregato di decidere quale dei due nick usare altrimenti verranno bloccati entrambi

E' vietato usare più di un nick sul forum

Grazie

Indietro
Alto Basso