Dipendenza da smartphone, ecco quando, come (e perché) scatta

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Poco importa che sia “touch” o no. Quell’apparecchio dà un senso di libertà, indipendenza e sicurezza, viene sempre portato con sé, viene usato ovunque, dà la possibilità di essere raggiungibili e di poter comunicare in qualsiasi momento con il mondo sui social e coi messaggi.

Dettagli

Poco importa che sia “touch” o no. Quell’apparecchio dà un senso di libertà, indipendenza e sicurezza, viene sempre portato con sé, viene usato ovunque, dà la possibilità di essere raggiungibili e di poter comunicare in qualsiasi momento con il mondo sui social e coi messaggi.

Dettagli
Al giorno d'oggi é libero chi non é piu' schiavo del cellulare! Appena uscito era cool adesso é cool chi non ce l'ha....

Mah piaccia o meno é un qualcosa che nella nostra vita ha un peso importante, o per lavoro o per altro...temo che indietro non si tornerà ;)

Mah non mi piacciono gli esibizionisti telefonici e quelli che lo utilizzano in maniera esagerata specialmente quando in compagnia di altri come se il telefono fosse più importante di chi ti sta attorno e trovo quelli che fanno finta di non usarlo degli stupidi perchè il telefonino è utilissimo, possiamo dire che molti ne abusano.

Confermo ciò che dici TIKAL, evidentemente però chi l'utilizza in maniera così morbosa, avrà sicuramente più di qualche amica da assecondare. :D

Non faccio parte di questa categoria in quanto o lo dimentico spento (strano :D) o in attesa di pin, quindi inutilizzabile comunque se qualcuno mi deve contattare :D

Ho fatto il test ed il risultato è stato:

Cellulare? Sì, ma in maniera sensata. Il cellulare è un mezzo tecnologico che utilizzi durante la tua giornata. Te ne servi nel modo giusto, per cercare di mantenere contatti con le persone che conosci e per essere sempre reperibile in caso di necessità, ma senza stressarti e senza stressarle.

In effetti quando sono al pub con i miei amici ci facciamo delle gran risate a vedere quelle tavolate di sfigati tutti incollati agli schermetti dei loro smartphone che quasi non si parlamo neanche fra di loro :laughing7:

Dipendenza da telefonino

Hai totalizzato 22 punti

Cellulare? Sì, ma in maniera sensata. Il cellulare è un mezzo tecnologico che utilizzi durante la tua giornata. Te ne servi nel modo giusto, per cercare di mantenere contatti con le persone che conosci e per essere sempre reperibile in caso di necessità, ma senza stressarti e senza stressarle.

Indietro
Alto Basso