Dipro interact II...morto...

Cinghialotto

Digital-Forum New User
Salve a tutti, da 5 giorni il mio fedele Dipro Interact II si rifiuta di ricevere ordini dal telecomando.
L'avevo comprato insieme ad un amico, quindi ho scambiato i telecomandi e...niente da fare, a casa sua funzionano, da me no.
Il DTT è bloccato fisso sul primo canale, il led lampeggia quando si attiva il telecomando ma non esegue i comandi, neanche quello di spegnimento.
Togliendo e rimettendo l'alimentatore il DTT carica tutte le sue impostazioni d'avvio...ma poi si ripiazza sul primo canale.

A qualcuno è capitata una cosa simile?

Non è che esiste una combinazione di tasti x il blocco del telecomando che posso aver inserito casualmente?
Lo lascio connesso in attesa che un aggiornamento automatico risolva la rogna?

Anticipo i ringraziamenti x l'aiuto.

Cinghialotto ha scritto:
Salve a tutti, da 5 giorni il mio fedele Dipro Interact II si rifiuta di ricevere ordini dal telecomando.
L'avevo comprato insieme ad un amico, quindi ho scambiato i telecomandi e...niente da fare, a casa sua funzionano, da me no.
Il DTT è bloccato fisso sul primo canale, il led lampeggia quando si attiva il telecomando ma non esegue i comandi, neanche quello di spegnimento.
Togliendo e rimettendo l'alimentatore il DTT carica tutte le sue impostazioni d'avvio...ma poi si ripiazza sul primo canale.

A qualcuno è capitata una cosa simile?

Non è che esiste una combinazione di tasti x il blocco del telecomando che posso aver inserito casualmente?
Lo lascio connesso in attesa che un aggiornamento automatico risolva la rogna?

Anticipo i ringraziamenti x l'aiuto.

Prova a resettare, altrimenti portalo in garanzia. se non hai garanzia vedi se puoi aggiornare il software da pc.

mandrake81 ha scritto:
Prova a resettare, altrimenti portalo in garanzia. se non hai garanzia vedi se puoi aggiornare il software da pc.
Non c'è la porta seriale x connettersi ed è fuori garanzia...vado a comprare l'adb2100 al carrefour?

Benvenuto

Hai detto che a casa del tuo amico il decoder funziona regolarmente,ho capito bene?

Prova a effettuare un reset di fabbrica dal menù

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Hai detto che a casa del tuo amico il decoder funziona regolarmente,ho capito bene?

Prova a effettuare un reset di fabbrica dal menù
No, funziona il mio telecomando col suo decoder, ma il mio dipro non va, non funziona con nessun telecomando.

Il reset non posso farlo se non mi accetta neanche il tasto "menù".

Potrebbe essersi guastato il sensore a infrarossi anteriore

ERCOLINO ha scritto:
Potrebbe essersi guastato il sensore a infrarossi anteriore
Eh, è la prima delle ipotesi a cui ho pensato.
Non essendo in garanzia, tra spedizione e riparazione mi costerà come uno nuovo...se almeno quelli dell'assistenza rispondessero, sarebbe una buona cosa...

Se si fosse guastato il sensore, però, mi viene da pensare che il led, al cambio canale, non lampeggi.

Cosa che, invece, fa.

Spiderweb ha scritto:
Se si fosse guastato il sensore, però, mi viene da pensare che il led, al cambio canale, non lampeggi.

Cosa che, invece, fa.
Sì sì, lo fa; lampeggia ma non esegue il comando.

Ciao
Hai videosender o apparecchiature simili ???
Prova come ultimo tentativo a scollegarle prima che siano loro ad accecare il ricevitore infrarosso.

Saluti

Tutto a posto, l'ho lasciato completamente sconnesso x 2 giorni (via tutti i cavi e niente pile nel telecomando) e quando l'ho collegato si è rimesso a funzionare perfettamente.

Boh... :eusa_think:

Grazie a tutti x l'attenzione dimostratami.

Indietro
Alto Basso